Home » Pergolettese, il ds Bolis: “Obiettivo? La salvezza: le ultime due vittorie ci hanno dato un grande slancio”

Pergolettese, il ds Bolis: “Obiettivo? La salvezza: le ultime due vittorie ci hanno dato un grande slancio”

Gabriele Bolis, direttore sportivo della Pergolettese - www.lacasadic.com

Le dichiarazioni del ds della Pergolettese Gabriele Bolis: la trattativa con il Modena e l’obiettivo del club.

Durante l’ultimo giorno di calciomercato, è intervenuto ai nostri microfoni, il direttore sportivo della Pergolettese, Gabriele Bolis: ha fatto il punto della situazione sull’operazione con il Modena di Daniel Tonoli e si è espresso sul futuro della società.

“Voglio dirlo a nostri tifosi: il giocatore rimarrà in prestito fino a fine anno”, ha dichiarato in prima battuta il ds. “Una società importante come il Modena ha dimostrato un grande interesse per il ragazzo”.

Il difensore classe 2002 ha condotto fin qui una prima parte di stagione più che positiva, raccogliendo 24 presenze, 6 gol e 2 assist. Un rendimento che gli ha permesso di farsi notare dal Modena e di scalare la marcia.

Nonostante l’accordo trovato, Tonoli indosserà la maglia del club lombardo fino al termine del campionato, contribuendo quindi a raggiungere il proposito prefissato. E alla corte di Curioni, in questa sessione di mercato, sono sbarcati il portiere Lorenzo Abati, l’esterno di centrocampo Nicolò Patanè e il giovane attaccante Giacomo Di Biase.

L’obiettivo del club? “La salvezza”

Bolis è poi intervenuto sull’obiettivo della squadra: Lottare fino all’ultimo minuto su ogni pallone. Se quest’anno dovessimo raggiungere la salvezza, dopo la mancanza del nostro proprietario Cesare, sarebbe un’impresa.

Il direttore sportivo ha proseguito: “Il nostro obiettivo è questo, poi se dovessimo raggiungere qualcosa di più importante sarebbe solo che una soddisfazione. Sicuramente le due vittorie contro la FeralpiSalò e l’Atalanta ci hanno dato un grosso slancio.

Tonoli, Pergolettese – Credit: US Pergolettese

Il rendimento

Dopo un avvio di stagione complicato, con soli 4 successi collezionati, la Pergolettese occupa momentaneamente il 14esimo scalino della graduatoria, in piena zona salvezza, a quota 30 punti. Nel girone di ritorno, la squadra di Curioni ha invertito il trend iniziale centrando 4 vittorie in sei partire. Gli ultimi due incontri sono stati decisivi: la vittoria contro la FeralpiSalò prima e quella con l’Atalanta U23 hanno rappresentato per il club uno “slancio” – così l’ha definito il ds.

Dopo la salvezza ottenuta nella scorsa stagione (14esimo posto e 45 punti sul curriculm), la Pergolettese è pronta a replicare e a farsi spazio nell’area play off, attualmente a 4 lunghezze di distanza. I prossimi appuntamenti – con il Caldiero, il Novara e il Trento – saranno decisivi per delineare il proprio ruolo nel girone.