Home » Pergolettese, Mussa: “Abbiamo giocato meglio del Novara. Ongaro sembrava Crouch”

Pergolettese, Mussa: “Abbiamo giocato meglio del Novara. Ongaro sembrava Crouch”

Giovanni Mussa in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Giovanni Mussa in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore in conferenza stampa

Nell’ottava giornata del girone A di Serie C, la Pergolettese ha perso 3-1 in casa del Novara. Con questa sconfitta, il club lombardo è al 18esimo posto in classifica. In conferenza stampa ha parlato proprio l’allenatore della Pergolettese, Giovanni Mussa. Ecco le sue dichiarazioni.

Come prestazione abbiamo giocato meglio noi, risultato a favore loro: questo è il calcio. Primo tempo abbiamo fatto meglio noi. Tre gol di testa non li ricordo da non so quanto: tutti da zone laterali”.

Nella sfida tra Pergolettese e Novara, spicca la doppietta dell’attaccante dei piemontesi:Ongaro come Crouch, abbiamo sbagliato approccio. Da palla alta è ovvio che vinca lui. Gol di Scarsella era regolare, ci hanno annullato il 3a2 ingiustamente”.

Non meritavano di vincere e l’hanno detto anche loro. Abbiamo limiti difensivi consistenti, subiamo troppi gol. 2 gol annullati e 3 super parate del loro portiere: altro non potevamo fare”. 

Mussa: “Abbiamo giocato davvero bene: ringrazio Gattuso per averlo detto”

I complimenti per la prestazione della Pergolettese sono arrivati anche dall’allenatore avversario: “Abbiamo giocato veramente bene e ringrazio mister Gattuso per averlo detto. I gol li facciamo, dobbiamo capire come non prenderli se vogliamo salvarci”.

Non abbiamo mai preso imbarcate. Il calcio è fatto di episodi: contro l’Atalanta il rigore era fuori area. A centrocampo manca un filtro, ma la coperta è troppo corta. Dobbiamo averne 2 di protenzione e 1 di inserimento: ma così non riusciamo a girare davanti.

pergolettese credits A.Peja - Pergolettese 1932 interno
La squadra della Pergolettese

“La crescita è evidente”

Mussa, però, non si rammarica: “La crescita c’è ed è evidente, siamo una squadra giovane e dobbiamo migliorare in questa direazione. Tanti dei nostri sono cresciuti dall’inizio del campionato, ora dobbiamo raccogliere il seminato e portare a casa.