Tra Pergolettese e Mantova finisce 1-1, ma allo Stadio Voltini il rammarico è enorme per i i ragazzi di Lucchini. Una sfida lottata e combattuta, che i padroni di casa pensavano di avere in pugno. Fino… all’ultimissimo secondo, quando è arrivato il pareggio degli ospiti. Partita sbloccata dal gol di Zennaro con un mancino all’incrocio e chiusa con un autogol rocambolesco del portiere Galeotti, protagonista di una gara eroica fino a lì. Tante parate e salvataggi, fino all’errore finale.
Ricostruzione: angolo per il Mantova, sotto 1-0, e consueta mischia in area. Dopo una serie di rimpalli, Pinton calcia deciso in porta: traversa bassa e pallone che rimbalza sulla schiena di Galeotti. 1-1 e triplice fischio. Con questo pareggio in una gara importantissima in chiave salvezza, la classifica vede la Pergolettese al quattordicesimo posto a 17 punti, una sola lunghezza sopra il Mantova sedicesimo.
Nel prossimo turno di campionato la Pergolettese affronterà il Renate, una delle squadre più forti del girone A di Serie C. I ragazzi di Stefano Lucchini giocheranno nuovamente in casa. Il Mantova invece ospiterà la Pro Patria, in un match sulla carta molto più semplice. La lotta salvezza incomincia ad accendersi e lasciare punti per strada potrà essere fatale.
A cura di Luca Bendoni
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…