Home » Pergolettese, nuovo ingresso in società: Mauro Duca acquista una quota di minoranza

Pergolettese, nuovo ingresso in società: Mauro Duca acquista una quota di minoranza

Tifosi Pergolettese credit Pergo A.Pena copertina

I tifosi della Pergolettese - credit Pergolettese/A.Pena - www.lacasadic.com

Il proprietario della Folgore Calcio entra a far parte della società lombarda. 

Novità di giornata in casa Pergolettese, il club gialloblu ha infatti annunciato l’ingresso in società dell’imprenditore già proprietario della Folgore Calcio, club che milita nel campionato sammarinese.

Insieme a lui entrerà nel CDA anche Paolo Romiti, manager e imprenditore figlio di Maurizio Romiti – ex amministratore delegato fra le altre di RCS Mediagroup– e nipote di Cesare, ex dirigente della FIAT.

Massimiliano Marinelli, invece, resta presidente della società lombarda, reduce sul campo dal pareggio esterno maturato nella sfida con il Trento e attualmente a tre lunghezze di distanza rispetto alla zona playoff. Ingressi che fanno il paio con l’ottima situazione economico-sportiva della Pergolettese e che, di conseguenza, testimoniano ulteriormente l’appetibilità del progetto posto in essere durante questa stagione.

Di seguito il comunicato ufficiale.

Pergolettese, arriva una novità societaria: il comunicato

La nota del club: “L’U.S. Pergolettese 1932 è lieta di annunciare un cambio dell’assetto con l’ingresso di Mauro Duca nella compagine societaria. In seguito all’Assemblea dei Soci, tenutasi in data 24/2/2025, è stata deliberata inoltre la nomina di Paolo Romiti nel Consiglio di Amministrazione con il ruolo di Consigliere, e l’ingresso dello stesso Mauro Duca, che eserciterà il ruolo di Amministratore Delegato insieme ad Anna Micheli”. 

Prosegue: “La società desidera rivolgere un caloroso benvenuto a Paolo Romiti e Mauro Duca con l’auspicio di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”. 

Tonoli, Pergolettese – Credit: US Pergolettese

La stagione gialloblu

Un modello giovane e ambizioso quello della Pergolettese. La formazione guidata attualmente da Giacomo Curioni ha fin qui conquistato 34 punti in campionato arrivando a sfiorare la zona playoff, distante adesso solo tre punti. Un cammino frutto anche dei tanti talenti in rosa.

Il pensiero, in tal senso, va sicuramente a Daniel Tonoli, tra i protagonisti della squadra lombarda, acquistato dal Modena durante l’ultimo mercato di gennaio. Il classe 2002 resterà in prestito a Crema fino a fine stagione, ma è la chiara e limpida testimonianza dell’ottimo lavoro svolto fin qui a livello societario e dirigenziale, che adesso si arricchirà anche di due nuove figure.