Mattia Morello, esterno d’attacco della Pergolettese, è tornato al gol: lo ha fatto un sinistro al volo, preciso, all’angolino, nella sfida contro il Legnago, persa poi 3-1. Con 11 gol e 8 assist in 34 presenze, il gioiellino classe 1999 è stato uno dei migliori giovani della scorsa stagione, assieme a Lorenzo Lucca, ora al Pisa in B, e Flavio Junior Bianchi, tornato al Genoa e ora stabilmente nel giro della prima squadra rossoblù.
Dei tre, facile denotare che Morello (QUI la sua storia) sia l’unico rimasto in C. Anche se le offerte proprio non mancavano. E, per giunta, da tutti i campionati. Ma andiamo con ordine: i primi interessamenti arrivano dalla Serie B. Chiedono informazioni le varie Ascoli, Cittadella, Frosinone e Vicenza.
I discorsi vanno per le lunghe (solo l’Ascoli, delle quattro, presenterà più avanti un’offerta ufficiale) e, parallelamente, si mantiene in corsa un’altra pretendente, che già aveva sondato a gennaio: il Napoli. Sì, avete capito bene. E’ proprio il direttore sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, a chiamare e a muoversi per una possibile operazione, da condurre in sinergia con il Bari, che avrebbe volentieri accolto Morello in prestito per sei msi.
Arriva l’offerta ufficiale del Napoli. Ma tutto si arena: le trattative si trascinano in avanti. Ed è proprio nelle ultime ore di mercato che ci prova un nuovo club, a sorpresa: l’Avellino. Un ammiccamento, nulla più. Una suggestione di fine estate, che, chiaramente, non dura più di una chiamata e qualche messaggio.
In sintesi: Morello resta a Crema, saldo alle sue radici, nel quartiere di Pergoletto, dove gioca da anni e dove resterà. Almeno fino a gennaio, quando potrebbe tornare uno dei protagonisti del mercato, complice anche il contratto in scadenza. E se non si farà in inverno, si farà a giugno prossimo. Per ora, però, resta concentrato sulla maglia gialloblù, che l’ha cresciuto. Il futuro? No, meglio pensare al presente.
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…
Le parole di Emilio Longo in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus…
Una delegazione del Comune di Lucca ha fatto visita alla squadra rossonera nella giornata di…