Home » Mussa suona la carica: “Pergo, ora dobbiamo lavorare”

Mussa suona la carica: “Pergo, ora dobbiamo lavorare”

mussa credits A.Peja - Pergolettese 1932 copertina

Antonino Mussa nel pre-gara della sfida col Desenzano

Le parole dell’allenatore dopo il test contro il Desenzano, terminato con un pareggio senza reti al C.S. Bertolotti

Pareggio senza reti per la Pergolettese nell’allenamento congiunto contro il Desenzano al C.S. Bertolotti. Un risultato che non lascia soddisfatto Giovanni Mussa che, al termine della sfida, ha fatto il punto in casa gialloblù a pochi giorni dall’inizio de campionato.

In primo luogo, l’allenatore ha sottolineato l’enorme sforzo fatto dalla proprietà per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C: “C’è da ricordarsi da dove parte e da cosa ha vissuto questa società, non era scontato che questa squadra ripartisse dopo la scomparsa di Cesare Fogliazza. Bisogna ringraziare tantissimo Anna Micheli, è grazie al suo sforzo se possiamo partecipare al prossimo campionato”.

Proseguendo, Mussa si è così espresso: “Le difficoltà sono oggettive, sia a livello economico che organizzativo: questa non può essere e non sarà un’annata normale. Avendo un budget inferiore e un livello organizzativo inferiore ci sono due possibilità: o ci si mette a piangere o si lavora in modo sereno e si prova a raggiungere l’obiettivo“.

L’allenatore ha poi voluto suonare la carica: “Se il nostro animo sarà coraggio e battaglia riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo. Non sarà un processo breve, ma un percorso lungo”.

“Inizio di campionato? Potrà essere dura”

Ancora, Mussa sull’inizio di stagione: “Potrà essere complicato, questo è il minimo dopo quello che è successo. Non mi scompongo. Sono consapevole della situazione, come lo è la società e come lo è la squadra. Ripartiamo da questo presupposto”.

Le parole di Mussa, dunque, non lasciano a interpretazioni: la Pergolettese lotterà durante tutto l’anno nonostante le difficoltà iniziali. “Coraggio e battaglia”.

pergolettese credits A.Peja - Pergolettese 1932 interno
La squadra della Pergolettese

Gli acquisti e le cessioni

Diversi i movimenti di mercato per la Pergolettese. Tra gli acquisti ricordiamo: Anelli (svincolato), Raimondi (svincolato), Olivieri (Modena), Scarsella (svincolato), Basili (Parma), Parker (svincolato). Per quanto riguarda le cessioni, segnaliamo  Guiu  alla Virtus Entella.

Nella giornata di oggi, lunedì 19 agosto, la Pergolettese ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno Alessandro Albertini del Picerno. Per il classe 1997 si tratta di un contratto biennale. La società vuole trovarsi pronta per l’inizio del campionato.