Come sta andando il Mussa-bis con la Pergolettese: i numeri
2 partite, 2 vittorie, 6 punti su 6, 6 gol segnati e solo uno subito. Questi i numeri di Giovanni Mussa dal suo ritorno sulla panchina della Pergolettese. L’allenatore subentrato a Matteo Abbate, dopo la sconfitta nello scontro diretto per 1 a 2 contro il Fiorenzuola di Tabbiani, ha dato una netta svolta al cammino dei gialloblù. Usciti momentaneamente dalla zona playout, Mussa e i suoi ragazzi puntano a ripetere l‘impresa di due anni fa, quando avevano conquistato per la prima volta nella storia del club i playoff.
La storica conquista dei playoff
Al momento dell’arrivo di Giovanni Mussa sulla panchina della Pergolettese, il club lombardo si trovava al 17° posto. Ora dopo due vittorie in altrettante partite, i gialloblu sono al 14° posto a 33 punti e quindi momentaneamente fuori dalla zona playout. Ma l’obiettivo di Mussa potrebbe essere quello di ripetere l’impresa di due anni fa. Infatti, nella stagione 21/22, quando subentrò a Stefano Lucchini, aveva portato la squadra alla salvezza prima e alla conquista dei playoff poi. Traguardo storico per il club di Crema. Il cammino si era interrotto al primo turno proprio contro la Pro Vercelli. Lo 0-0 non era bastato per passare il turno, visto il miglior posizionamento degli avversari nella regular season.
I numeri di Mussa con la Pergolettese
Giovanni Mussa con la Pergolettese ha un accordo fino al termine della corrente stagione sportiva. Con i risultati che sta ottenendo però il futuro potrebbe essere diverso. 2 vittorie su 2, 6 gol segnati e uno solo subito. Da quando è arrivato i cremaschi sono usciti dalla zona playout (anche se il discorso è ancora apertissimo) ma soprattutto si è avvicinato a quella playoff. Risultato che già aveva ottenuto che vorrebbe ripetere. Ora la zona per accedere al torneo promozione dista 4 punti, la metà rispetto a quando è tornato sulla panchina gialloblu. Sognare è lecito. Pergolettese-Mussa è un binomio che fa sognare i tifosi lombardi.