News

Pergolettese, 7 giocatori positivi al Covid: il comunicato

Situazione non facile per la Pergolettese, militante nel Girone A di Serie C. Il club gialloblu ha infatti comunicato la presenza di 7 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori, emersi durante le vacanze natalizie.

Subito isolati, questi giocatori – secondo la nota stampa del club – sono tutti vaccinati e asintomatici, in condizioni di buona salute. Nel resto del gruppo squadra, che ha ripreso ad allenarsi in giornata, dal giro di tamponi non sono emerse altre positività e tutti sono tornati in campo, fatta eccezione per un “caso sospetto”, prontamente isolato.

Il comunicato

“Ripresa della preparazione a ranghi ridotti per la Pergolettese, a causa della positività di 7 giocatori, riscontrata durante le festività Natalizie”, si legge nel comunicato ufficiale della società lombarda. “Tutti sono vaccinati, asintomatici, in buona salute e in quarantena presso le loro abitazioni, seguiti dalle ATS locali“.

“Passati i dieci giorni di isolamento, prima di poter rientrare, dovranno effettuare un tampone molecolare con esito negativo ,per poi sottoporsi agli esami previsti dal protocollo sanitario. Il resto della rosa, prima di poter scendere in campo per l’allenamento, si è sottoposta a un tampone antigenico che ha dato esito negativo, tranne che per un caso sospetto, immediatamente rispedito a casa, in attesa dell’esito del tampone molecolare. Tutto il gruppo è costantemente monitorato seguendo le direttive sanitarie in vigore”.

La classifica della Pergolettese

Dopo un inizio di campionato non facile, seguito da una netta ripresa, i gialloblù occupano la quattordicesima posizione del Girone A. 22 i punti conquistati fin qui: uno in più delle squadre in zona play-out (21) e due in meno di quelle in zona play-off (24). Nelle ultime cinque gare sono arrivate due sconfitte (contro FeralpiSalò e Pro Patria), due pareggi (Mantova e Juventus U23) e una vittoria (Renate). La prossima partita della Pergolettese di Lucchini sarà contro il Padova, in casa, allo Stadio Voltini di Crema.

Redazione

Recent Posts

Forlì in Serie C? Quando può arrivare la promozione: le combinazioni

Il Forlì è a un passo dalla promozione in Serie C. Andiamo a scoprire le…

5 minuti ago

Foggia, autogestione dello spogliatoio: la squadra si paga l’hotel a Crotone

Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…

1 ora ago

Triestina, respinto il ricorso contro la penalizzazione. Inibito il presidente Rosenzweig

Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…

2 ore ago

Pescara, Sebastiani: “Buttato alle ortiche il bel girone d’andata. Contestazione? Mi fanno ridere”

Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…

3 ore ago

Lucchese, Mancini annulla anche la seconda conferenza stampa

Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…

3 ore ago

Con questo sono tre esoneri | E’ Ufficiale, il club ha deciso di non aspettare giugno

Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…

5 ore ago