Home » Caso Pergolettese-Triestina, estinto il processo per illecito sportivo

Caso Pergolettese-Triestina, estinto il processo per illecito sportivo

sede figc

Il Tribunale Federale ha dichiarato estinto il procedimento per illecito sportivo in merito alla partita Pergolettese-Triestina, valida per la 38^ giornata del Girone A di Serie C, presentato dal Piacenza. La gara era terminata 1-2 in favore degli ospiti. Il procedimento era stato avviato oltre un mese fa. Il Tribunale, inoltre, ha condannato il club biancorosso al pagamento delle spese processuali in favore della Triestina. Di seguito, il comunicato ufficiale:

FIGC nuovo logo

Pergolettese-Triestina: il comunicato del Giudice Sportivo

IL TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE -SEZIONE DISCIPLINARE ha pronunciato, all’udienza del giorno 7 giugno 2023, sul ricorso ex artt. 30 e 31 CGS – CONI, con istanza di misure cautelari monocratiche ex artt. 96 e 97 CGS – FIGC proposto dalla società Piacenza Calcio 1919 avverso la regolarità dei fatti occorsi prima, durante e dopo la gara Pergolettese – Triestina valida per la giornata n. 38 del Campionato di Serie C, girone B del 22.04.2023 e terminata con il risultato di 1 – 2 nonché avverso il Comunicato Ufficiale della Lega Italiana Calcio Professionistico n. 225/DIV del 28.04.2023 ed ogni altro atto e/o provvedimento presupposto, annesso, connesso, collegato e conseguente, il seguente DISPOSITIVO:
P.Q.M.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, dichiara estinto il procedimento. Condanna la società Piacenza Calcio 1919 Srl al pagamento delle spese di lite in favore della società US Triestina Calcio 1918 Srl, che liquida in euro 2.000,00 (duemila/00), oltre accessori di legge se dovuti. Compensa le spese nei confronti della Lega Italiana Calcio Professionistico. Così deciso nella Camera di consiglio del 7 giugno 2023 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2022.
IL PRESIDENTE RELATORE
Carlo Sica
Depositato in data 7 giugno 202
3