Perinetti: “Catania? Appuntamento tra un mese”. Castagnini: “Fiducia nella guida tecnica”
Torna a parlare Giorgio Perinetti dopo l’addio al Siena dello scorso dicembre. Nel corso del Seminario Calcio e Innovazione tenutosi a Palermo, il dirigente ha discusso anche del suo futuro.
Perinetti: “Catania? Mancini ha altro a cui pensare ora”
Inevitabile la domanda sul futuro di Perinetti al Catania, soprattutto dopo l’incontro con il nuovo proprietario del club dei giorni scorsi: “In Mancini c’è entusiasmo e fiducia. Ho parlato con lui e mi ha esposto il suo programma. Ho detto che il Catania deve pensare innanzitutto alla stagione e a finire bene il campionato perché ha ancora la possibilità di poter raggiungere un piazzamento playoff, poi Mancini ha un mese importante per assicurare al club un futuro superando tutte le difficoltà che ci sono state quest’anno. Credo che ora il suo pensiero debba essere incentrato su questi aspetti, ecco perché ci siamo dati appuntamento tra un mese circa per capire insieme se ci sono la basi per iniziare una collaborazione in funzione di un progetto importante per il futuro. Eventualmente si parla di un discorso da avviare da luglio“.
Idee chiare per Perinetti anche sul Palermo: “Al Palermo è mancato in questi due anni, causa la pandemia, quel supporto in termini di entusiasmo e economico che i tifosi riescono a garantire. La società è stata comunque brava a mantenere la barra dritta con il raggiungimento dei playoff e che verranno disputati anche quest’anno. Si vedrà cosa potrà succedere. Ma il progetto Mirri è stato minato anche dal Covid che ha creato disagi a tutti e al Palermo in particolar modo”.
All’evento, a cui hanno preso parte diversi ex rosanero ( da Gilardino a Ballardini passando per Aronica ) presente anche l’attuale ds del Palermo Castagnini: “Sono fiducioso con questa guida tecnica di poter fare un finale di stagione importante”.