Home » Perugia, esonerato Zauli: al suo posto Cangelosi

Perugia, esonerato Zauli: al suo posto Cangelosi

Perugia credit gdm copertina

Lo stadio del Perugia - credit GDM - www.lacasadic.com

Il Perugia ha esonerato Lamberto Zauli. Fatale per l’allenatore la sconfitta a Lucca. Al suo posto arriva Cangelosi

Il Perugia ha esonerato Lamberto Zauli. Fatale per l’allenatore ex Crotone e Juventus Next Gen la sconfitta per 2-1 contro la Lucchese. I biancorossi non hanno perso tempo e hanno già ufficializzato la prossima guida in panchina. Vincenzo Cangelosi raccoglie l’eredità di Zauli e diventa il nuovo allenatore del Perugia.

Di seguito il comunicato del club: “AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Lamberto Zauli. Insieme a lui è stato sollevato dall’incarico anche l’allenatore in seconda Andrea Costa. La società ringrazia Zauli per l’impegno e la professionalità augurandogli le migliori fortune professionali“.

Contestualmente il Club annuncia di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Vincenzo Cangelosi fino al termine della stagione. Palermitano, classe 1963, è stato collaboratore tecnico di Zdenek Zeman durante la sua lunga carriera e al cui fianco ha lavorato per ben 33 anni dalla prima avventura al “Foggia dei Miracoli” nel lontano 1989 passando per Lazio, Roma, Salernitana, Avellino, Brescia, Lecce, Stella Rossa, Lugano, ancora Foggia, Cagliari e Pescara“.

Nell’ultima esaltante esperienza alla Casertana (dal dicembre 2022 al maggio 2024) 61 partite, con 30 vittorie, 17 pareggi e 14 sconfitte per un totale di 107 punti. Benvenuto in biancorosso Vincenzo!