Perugia, ufficiale l’arrivo di Baldini. Santopadre resta presidente del club
Il Perugia, in attesa di conoscere in quale categoria giocherà, ha ricominciato ad allenarsi in vista della prossima stagione. La società biancorossa, in attesa di formalizzare la cessione del club, è guidata ancora da Santopadre. L’allenatore è Francesco Baldini, che oggi dirigerà il suo primo allenamento. Alle ore 16.00. il Collegio di Garanzia del CONI deciderà il futuro della squadra, insieme ai ricorsi di Foggia, Siena e Reggina. Nelle prossime ore, l’organo della giustizia sportiva deciderà il futuro dei quattro club.
Baldini è il nuovo allenatore del Perugia
Franco Baldini è il nuovo allenatore del Perugia. L’ex Vicenza e Catania, tra le altre, oggi dirigerà il primo allenamento della stagione. In attesa di conoscere in quale categoria giocherà, dunque, la società biancorossa ha ripreso gli allenamenti. Nella passata stagione, gli umbri si sono classificati al 18^ posto in Serie B. Nella giornata di oggi, 17 luglio, il Collegio di Garanzia del CONI deciderà sul futuro della squadra. La sentenza dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Il comunicato della società
Nella serata di oggi 17 luglio il Perugia ha reso nota l’ufficialità del nuovo allenatore tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale della società: “Francesco Baldini è il nuovo allenatore del Perugia Calcio. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con rinnovo automatico in caso di playoff. Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore in seconda Luciano Mularoni, dal preparatore atletico Diego Gemignani, dal collaboratore tecnico Dos Santos Machado Claiton, dal preparatore dei portieri Davide Bertaccini e dal preparatore atletico addetto al recupero infortunati Matteo Valeri. La società augura al mister e al suo staff un buon lavoro!”
Santopadre resta alla guida della società
In attesa di formalizzare la cessione della società, dunque, Massimiliano Santopadre resterà il presidente del Perugia. Negli scorsi giorni è stato siglato l’accordo preliminare per la cessione del club e sono attese novità nei prossimi giorni. Intanto, la squadra ha ricominciato gli allenamenti in vista del prossimo campionato.