Perugia, Baldini: “Se fossimo stati senza palle avremmo preso tre gol”
Il Perugia di Francesco Baldini ha fermato il Pescara di Zeman nella sfida terminata per 1-1 in occasione della 2^ giornata. Al Renato Curi è andata in scena una gara piena di emozioni, in linea con quelle che sono le ambizioni delle due squadre in questa stagione. Alla fine, però, è terminata in parità, con Cancellieri che su punizione ha risposto al gol di Aloi. E nel post-partita lo stesso Baldini ha elogiato la prova dei suoi.
Perugia, le parole di Baldini dopo la partita col Pescara
Intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio col Pescara, Baldini ha analizzato la gara: “Se ci mettiamo a ragionare sugli episodi di questa partita tra noi e il Pescara, siamo qui fino a domani. Ce ne sono tantissimi. Il rammarico è aver preso gol quando c’era un calcio di rigore per noi poco prima. Ma è difficile stare a discutere gli episodi. Ai ragazzi ho rimproverato l’assenza equilibrio dopo il gol del Pescara. Capiterà spesso di passare in svantaggio ma non dobbiamo metterci nelle condizioni di prendere il secondo. Col nostro modo di giocare, possiamo fare gol in qualsiasi momento della partita quindi dobbiamo sempre mantenere l’equilibrio nell’arco dei novanta minuti. Non deve cambiare nulla nell’atteggiamento, al limite cambio io dalla panchina”.
Poi un importante elogio sulla prestazione dei suoi giocatori: “Ho detto ai ragazzi che una squadra senza palle avrebbe preso il secondo e il terzo. Non vedo l’ora di rivederli in campo a Ferrara contro la Spal”.
In chiusura, uno sguardo alla rosa e al futuro: “Le scelte che abbiamo fatto con la società sono quelle di aver preso giocatori determinati. Sono convinto che ci daranno soddisfazioni. Domani reinseriremo Kouan, Furlan e Santoro perché si sono comportati sempre bene. Quelli che sono rimasti lo hanno fatto consapevoli di quello che aspetta loro”.