Home » Perugia, in arrivo Jeremie Broh dal Padova

Perugia, in arrivo Jeremie Broh dal Padova

broh

Il centrocampista classe 1997 andrà al Perugia nel mercato di gennaio. In uscita anche Luca Crescenzi

Si muove il mercato del Perugia dopo una prima metà di stagione incolore. Dal Padova è infatti in arrivo il centrocampista ex Sassuolo e Palermo Jeremie Broh che, dopo aver collezionato appena 6 presenze in campionato per la capolista del Girone A, è pronto a cambiare squadra. Lo aspetta a braccia aperte Zauli.

Classe ’97, Andreoletti gli ha riservato poco spazio in questa prima metà di campionato. Solo una presenza da titolare fin qui, nella vittoria contro il Lumezzane, oltre a cinque ingressi dalla panchina. Arrivato dal Palermo nella scorsa estate, la sua esperienza in Veneto è già ai titoli di coda.

Cresciuto nei vivai di Parma e Sassuolo, la seconda avventura in biancorosso non è andata come sperato. Broh, infatti, aveva già indossato la maglia del Padova per 18 volte nella stagione 2018/19.

Dal Padova è in uscita anche il difensore Luca Crescenzi, classe 1992. Ancor meno lo spazio riservato da Andreoletti all’ex Siena e Como, sceso in campo in campionato solo per 22 minuti ad inizio settembre nel match contro l’Arzignano Valchiampo.

Padova, fuga verso la Serie B

Una macchina perfetta. La squadra di Andreoletti ha vissuto una prima metà di stagione da sogno, godendosi la sosta natalizia a +10 sul Vicenza secondo. Il Padova è ancora imbattuto in questo campionato, con la difesa meno battuta nei tre campionati professionistici ed un attacco da 39 gol realizzati in 20 partite. Tutti numeri che non possono che far sognare il popolo dell’Euganeo.

L’obiettivo è mettersi alle spalle il finale della scorsa stagione. Nel 2023/24 fu proprio il Vicenza, storico rivale della capolista del girone A, a spezzare i sogni di Serie B ai quarti di finale dei playoff.

Villa Liguoti Faedo con la maglia del Padova
Villa Liguori Faedo con la maglia del Padova, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

I prossimi appuntamenti

Il 2025 del Padova ripartirà dalla sfida al Caldiero Terme, l’unico avversario ad imporre un ko agli uomini di Andreoletti in questa stagione. L’ultimo precedente risale al 27 novembre scorso, quando gli uomini di Soave eliminarono i biancorossi dalla Coppa Italia Serie C.

Occhio anche alla prima trasferta del nuovo anno, prevista per il 19 gennaio prossimo, contro l’Alcione Milano. Un vero e proprio big match che può consolidare la fuga dei veneti, che sognano di tornare in Serie B sei anni dopo l’ultima volta.