E’ la sfida tra due allenatori subentrati a stagione in corso, che hanno permesso alla propria squadra di cambiare marcia e svoltare la stagione, dando ai propri ragazzi quello che mancava: sicurezza nei propri mezzi. E’ questo l’elemento che permette ai giocatori di giocare bene e ottenere risultati positivi con continuità. Formisano e Calabro, allenatori di Perugia e Carrarese, si scontreranno per il terzo turno playoff di Serie C.
Al Perugia è bastato un pareggio a reti inviolate contro il Rimini per poter accedere alla fase nazionale playoff. La squadra, però, deve ripetere ciò che ha fatto durante la stagione con l’arrivo di Formisano: svoltare. I biancorossi non trovano la vittoria da quattro turni consecutivi, tra campionato e spareggi promozione. È proprio quest’ultima l’unica via da percorrere se il Perugia vuole continuare a sognare la Serie B. L’ultimo trionfo è arrivato il 7 aprile contro l’Olbia (3-0). Ciò che non manca nell’ambiente perugino è sicuramente la fiducia, visto anche il rinnovo dell’allenatore, nativo di Napoli, fino al 2027.
Recentemente è arrivato anche il rinnovo di Antonio Calabro, fino al 2025. Da quando l’allenatore nativo di Galatina allena la Carrarese, è passata dal quinto posto al terzo, qualificandosi ai playoff come miglior terza dei tre giorni. Sono 29 i punti conquistati sui 30 disponibili. La partita di martedì 14 maggio sarà l’esordio per i giallazzurri negli spareggi promozione, che vorranno sicuramente proseguire con il quarto risultato utile consecutivo, dopo gli ultimi tre conquistati in campionato.
Si tratta del terzo confronto in stagione tra Perugia e Carrarese, che si sono già scontrate in campionato nei match di andata e ritorno: un pareggio e una vittoria per la squadra di Calabro. La squadra di Formisano, vista la quarta posizione in classifica rispetto al terzo posto dei giallazzurri, avrà solo un risultato a disposizione: la vittoria. Chi la spunterà? Di seguito, le probabili formazioni:
PERUGIA (4-2-3-1): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic, Dell’Orco; Iannoni, Torrasi; Paz, Matos, Lisi; Vazquez. All. Formisano.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Zuelli, Capezzi, Cicconi; Panico, Finotto; Capello. All. Calabro.
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…