Perugia, arriva Bozzolan dal Milan. Il ds Giugliarelli: “Attendiamo ufficialità”
Manca solo l’ufficialità, poi Andrea Bozzolan sarà un nuovo giocatore del Perugia. In attesa di capire in quale campionato giocherà la squadra umbra, il nuovo direttore sportivo, Jacopo Giugliarelli, vuole regalare a Francesco Baldini una squadra competitiva. “Per lui attendiamo l’ufficialità. Ha un grande potenziale e me ne assumo la responsabilità perché ha già dimostrato il suo valore, anche a livello europeo”, le sue parole in conferenza stampa. Lo scorso anno il terzino sinistro ha collezionato 26 presenze e messo a referto 5 assist. Adesso è pronto al questa nuova avventura.
Perugia, Giugliarelli su Bozzolan: “Non faremo una squadra di 2004, ma guardate cosa ha fatto Fabbian lo scorso anno”
Delle strategie future e del marcato ha parlato il direttore sportivo del Perugia, Jacopo Giugliarelli: “Se cambi sistema di gioco è naturale che ci siano alcuni ruoli come play, laterali ed esterni su cui bisogna intervenire. Oggi la rosa è comunque al completo per svolgere gli allenamenti perché sono stati integrati tanti giovani che hanno la possibilità di farsi conoscere”.
Un parere anche sugli addi di Sgarbi di Casasola e Sgarbi: “Filippo riteneva concluso il suo percorso qui e quindi abbiamo deciso, di comune accordo, di porre subito fine al rapporto. Tiago invece ci ha espresso la volontà di tornare in Argentina e in più non lo ritenevamo pienamente idoneo al nuovo sistema di gioco”.
“Solo obiettivi giornalieri”
Umiltà, in una sola parola. Giugliarelli non ha alcuna intenzione di illudere i tifosi: “Penso sia giusto porsi obiettivi giornalieri e poi quando sarà l’ora del campo si definiranno quelli di squadra. Inutile fare proclami. Un ambiente difficile rappresenta un’opportunità. La qualità di un dirigente o di un allenatore si vede anche dal sapere risolvere i problemi e trovare soluzioni idonee”.