Perugia, il presidente Faroni: “Innamorato della città”
Il nuovo presidente degli umbri ha rilasciato alcune dichiarazioni. L’amore per la città, l’impegno con i tifosi e il sogno vittoria
Per le vie di Perugia risuonano le note del tango argentino. Come vi abbiamo raccontato, il club umbro ha cambiato proprietà. L’ex presidente Massimiliano Santopadre ha ceduto il 100% delle quote al nuovo patron Javier Faroni.
Il numero 1 del Perugia è un volto noto in Argentina. Nel paese sudamericano, il nome di Faroni compare nella politica, nel teatro e, ovviamente, nel mondo del calcio.
Il passaggio del testimone da Santopadre a Faroni è stato seguito dal numero 2 del nuovo patron, Pierpaolo Triulzi. Quest’ultimo è un esperto di calcio e di Sud America. Triulzi, agente FIFA, è stato il procuratore di due latini che hanno scritto pagine del calcio italiano: Paulo Dybala e Edinson Cavani.
Come riportato nell’annuncio ufficiale del club, l’arrivo di Faroni è il primo mattone su cui costruire una squadra solida e vincente. Il nuovo patron porterà con se un team di professionisti argentini, i quali investiranno sul mercato per acquistare giocatori connazionali di talento. Il futuro è ancora da stabilire ma l’arrivo di Faroni ha donato entusiasmo alla piazza biancorossa.
Perugia, parla Faroni: “Situazione finanziaria del club non semplice”
Nella conferenza stampa organizzata dalla società, il presidente Faroni ha elencato gli obiettivi della nuova proprietà e fatto luce su alcuni aspetti interni al club. “Io ed il mio staff lavoreremo per far in modo che il Perugia, passo dopo passo, torni in alto nel calcio italiano. La situazione finanziaria del club non era semplice ed il promo obiettivo adesso è il riequilibrio economico.
“Bisognerà dare stabilità alla prima squadra e al settore giovanile con le infrastrutture. Poi ci occuperemo dell’aspetto sportivo a medio e lungo termine e dalla prossima sessione di mercato lavoreremo per rafforzare la squadra. Io sono uno di voi. Il club è aperto a tutti: abbiamo bisogno di voi tifosi”.
Faroni: “Perugia il posto giusto”
Tra la città e il presidente argentino è stato amore a prima vista. Alla prima visita a Perugia in compagnia della moglie, Faroni è rimasto stregato dal capoluogo umbro, tanto da decidere di investire nella squadra della città. Queste le parole del presidente: “Dopo la prima visita a Perugia ho capito che questo era il posto giusto per lasciare una impronta“.
Dalla prossima giornata, la maglia della squadra sarà abbellita con lo stemma della città, questione di identità secondo il presidente. Faroni ha raccontato ai giornalisti presenti anche la sua filosofia di calcio, basata sulla pazienza e la perseveranza: “Il calcio non è matematica. Bisogna avere pazienza se la palla finisce sul palo la colpa non è di nessuno”.