Perugia, Meluso: “Cangelosi la nostra prima scelta, dispiace per Zauli”

Lo stadio del Perugia - credit GDM - www.lacasadic.com
Il Perugia presenta il nuovo allenatore: le parole di Meluso
L’ultima sconfitta, in casa della Lucchese, è costata la panchina a Lamberto Zauli. Il nuovo allenatore del Perugia è Vincenzo Cangelosi.
La formazione umbra è reduce da una serie di 5 partite senza successi, con 3 sconfitte rimediate e solo 2 punti conquistati. L’ultima vittoria in campionato dei biancorossi risale al 10 gennaio contro il Carpi.
Un rallentamento che ha cambiato la classifica e le prospettive del Perugia, ora al 15esimo posto del girone B con 29 punti a pari merito con la Lucchese che si trova in zona playout.
A tal proposito, come si legge su calciogrifo.it, il direttore generale Mauro Meluso è intervenuto in conferenza stampa a margine della presentazione di Cangelosi. “Lasciatemi prima di tutto esprimere tristezza per la decisione dell’esonero di Zauli.”
“Cangelosi scelta mia e del presidente Faroni”
Meluso ha commentato così la scelta: “C’è stata una riflessione approfondita prima di tutto sull’opportunità di cambiare, il primo contatto con Cangelosi è arrivato infatti martedì mattina. Conosco Vincenzo da 35 anni, era l’allenatore in seconda quando io militavo da calciatore nel Foggia di Zeman. È una persona di grande livello, ha seguito Zeman in più avventure e nell’ultimo periodo ha pensato di andare con le proprie gambe, ottenendo per cominciare eccellenti risultati a Caserta. Sono straconvinto che ci metterà l’anima.”
E ha aggiunto: “Chi ha deciso per la sostituzione? Mi prendo le responsabilità, non fossi stato d’accordo non sarei qua. Abbiamo passato la notte a riflettere e ci siamo ritrovati la mattina dopo, perché a caldo è sempre meglio non decidere. Ma con il presidente Faroni il giorno dopo convenivamo sul cambio.”

“Spero rimanga a lungo”
Meluso ha svelato un dettaglio contrattuale: “Il Perugia ha l’opzione da esercitare per confermare Cangelosi per un altro anno. Inoltre al raggiungimento di un obiettivo, il contratto automaticamente si rinnova. Restano vincolanti le clausole e in questo caso quella di rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’obiettivo playoff.”
E a concludere: “Vincenzo è stato rapido ed esplicito, tra qualche mese ci rimetteremo seduti per parlarne, l’augurio è di continuare e di restare insieme il più a lungo possibile.”