Perugia Pescara 0-0: il tabellino
Perugia e Pescara si sono sfidate allo stadio “Curi” per la ventiquattresima giornata del girone B di Serie C.
Regna l’equilibrio tra Perugia e Pescara, che per gran parte del match non riescono a creare pericoli rilevanti dalle parti di Gemello e Saio, operazioni bloccate anche a causa delle condizioni particolarmente pesanti del terreno di gioco.
Nel primo tempo, in particolare, due le occasioni per parte. Prima Bentivegna, che non riesce a farsi trovare pronto per un facile tap-in in area di rigore, poi Matos che, da posizione defilata, colpisce palo dopo aver superato Saio.
Decisamente ancor più equilibrato il secondo tempo, nonostante i padroni di casa producano due buone azioni in avvio di ripresa con Di Maggio e Angella, poi costretto ad abbandonare la sfida a causa di un infortunio.
I padroni salgono così a quota 28 punti, a una lunghezza di distanza dalla zona playoff, mentre gli ospiti si portano a 43 ma a dieci punti di distanza dalla capolista Virtus Entella.
La diretta testuale
90+6′ – Termina in parità la sfida tra Perugia e Pescara.
90′ – Saranno sei i minuti di recupero.
88′ – Non si sblocca la gara, Zauli sostituisce Giunti con Bartolomei.
77′ – Altro cambio per il Pescara, De Marco prende il posto di Dagasso.
73′ – Cisco prova a servire Montevago in area di rigore, Saio legge bene l’azione e anticipa l’attaccante biancorosso.
65′ – Altro cambio per gli ospiti, Tonin prende il posto di Vergani.
62′ – Ammonito Cangiano per un intervento in ritardo ai danni di Cisco.
56′ – Non ce la fa il capitano biancorosso Angella, rimasto a terra proprio dopo l’occasione creata su calcio d’angolo, al suo posto dentro Plaia. Cambia anche il Pescara, Merola e Meazzi prendono il posto di Ferarris e Squizzato.
54′ – Sull’angolo seguente Angella svetta più in alto di tutti e sfiora l’esterno della rete. Perugia decisamente più propositivo in questo secondo tempo.
53′ – Grande azione in solitaria di Di Maggio, il calciatore biancorosso trova però la respinta miracolosa di Saio.
46′ – Inizia il secondo tempo. Subito un cambio per gli ospiti. Cangiano prende il posto di Bentivegna.
45+2′ – Termina il primo tempo. Gara bloccata sullo 0-0.
45′ – Saranno due i minuti di recupero.
40′ – Dagasso recupera palla al limite e lascia partire un destro al volo che sfiora il palo alla destra di Gemello.
35′ – PERUGIA VICINO AL VANTAGGIO! Valzania perde palla al limite, ne approfitta Matos che lascia partire un destro da posizione defilata. La palla sbatte sul palo e termina incredibilmente fuori.
34′ – Dopo una lunga fase di equilibrio ci prova Squizzato dal limite, tentativo smorzato dalla difesa del Perugia e bloccato facilmente da Gemello.
22′ – Rispondono i padroni di casa con una conclusione da fuori area di Matos, palla che sbatte sull’esterno della rete e termina fuori.
15′ – Ammonito Dagasso per una trattenuta ai danni di Cisco.
8′ – PESCARA VICINO AL VANTAGGIO! Ferraris allunga la palla con il tacco all’interno dell’area di rigore, Bentivegna a due passi dalla porta non riesce però a realizzare un facile tap-in.
6′ – Prova a farsi vedere in avanti il Pescara, nessun pericolo rilevante però dalle parti di Gemello.
1′ – Inizia il match.
Le formazioni ufficiali
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello, Mezzoni, Angella, Amoran, Giraudo, Broh, Giunti, Cisco, Di Maggio, Matos, Montevago. All. Lamberto Zauli
PESCARA (4-3-3) Saio, Letizia, Brosco, Pellacani, Moruzzi, Valzania, Squizzato, Dagasso, Ferraris, Vergani, Bentivegna. All. Mattia Baldini
Dove vedere la partita
Perugia e Pescara si affronteranno domenica 26 gennaio alle ore 15:00 nel match valevole per la 24^ giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport 252. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW TV, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Perugia Pescara
- Data e ora: domenica 26 gennaio, ore 15:00
- Canale TV: Sky Sport 252
- Streaming: NOW TV, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com