Home » Pontedera, Menichini: “Chiudiamo al meglio la stagione e ci prepariamo ai playoff”

Pontedera, Menichini: “Chiudiamo al meglio la stagione e ci prepariamo ai playoff”

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Leonardo Menichini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Vigilia di Perugia-Pontedera: le parole di Menichini in vista del match.

Il Pontedera si prepara a scendere in campo per l’ultimo appuntamento di campionato che andrà a chiudere la regular season.

La formazione toscana è attesa dall’impegno esterno in casa del Perugia, allo stadio Renato Curi. La partita si giocherà domenica 27 aprile alle ore 16:30.

Reduci dalla vittoria di prestigio per 3-0 ai danni del Rimini che è valsa la qualificazione aritmetica ai playoff, Italeng e compagni sono alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo per cercare di chiudere al meglio la stagione.

Alla vigilia della trasferta di Perugia, l’allenatore granata Menichini ha presentato la sfida: “Vogliamo chiudere nel migliore dei modi“.

Menichini: “Avremo bisogno di tutti”

Le parole di Menichini ai canali ufficiali della società granata: “Ci teniamo a chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi per dare continuità agli ultimi risultati e prepararci al meglio in vista dei playoff“.

E aggiunge: “Giochiamo su un campo prestigioso contro una squadra che non ha mantenuto le aspettative di inizio anno ma vorrà finire bene. Potrebbe essere l’occasione per dare minutaggio a chi ha giocato meno. Serve l’apporto di tutti in ottica playoff, in cui vogliamo non solo divertirci ma anche andare più avanti possibile”.

Pablo Vitali esulta dopo un gol / Credit: US Città di Pontedera / www.lacasadic.com
Pablo Vitali esulta dopo un gol / Credit: US Città di Pontedera / www.lacasadic.com

I protagonisti della stagione granata

Il Pontedera è riuscito nell’impresa di conquistare i playoff e non intende fermarsi qui. Menichini lo ha annunciato, l’obiettivo è andare avanti il più possibile per regalare sorprese e coltivare il sogno promozione. Alla squadra toscana servirà l’apporto di tutti i calciatori, ma nel corso della stagione ci sono state figure di spicco e maggior rilievo a livello realizzativo.

Basti pensare al duo ItalengCorona. Insieme, hanno realizzato 23 reti in 37 partite di campionato. Tredici gol il primo, dieci il secondo. La coppia del gol ha contribuito alla grande stagione della formazione toscana, terzo miglior attacco di tutto il girone B. Ma il segreto del Pontedera è stato il gruppo, che si è fatto trovare pronto nei momenti di bisogno. Archiviata l’ultima giornata di campionato si penserà ai playoff, e la squadra granata vuole continuare a sorprendere.