Seghetti, il Pineto nel destino: dopo quattro mesi può tornare titolare contro la sua “vittima preferita”

Seghetti al Perugia - credit Perugia - www.lacasadic.com
Il classe 2004 potrebbe tornare a giocare titolare 4 mesi dopo l’ultima volta. Avversario il Pineto, la sua vittima preferita…
Il Perugia si prepara a scendere in campo per la 34esima giornata del girone B di Serie C. Questa sera, allo stadio Renato Curi, ci sarà la sfida contro il Pineto alle ore 20:30.
Cangelosi potrebbe operare un cambio offensivo in vista dell’imminente incrocio di campionato. Infatti, nell’undici di partenza dovrebbe giocare Alessandro Seghetti, completando il tridente con Kanoute e Matos. Per il centravanti classe 2004 si tratterebbe di un ritorno speciale dal primo minuto.
Seghetti non gioca una partita da titolare dal 16 novembre scorso, proprio contro il Pineto. Fino a questo momento, la sua stagione è stata condizionata da diversi infortuni che gli hanno impedito di giocare con regolarità, restando ai box per tutto il mese di gennaio. L’attaccante marchigiano è poi tornato in campo a febbraio, disputando degli spezzoni a gara in corso contro Lucchese, Entella e Milan Futuro.
Nel destino di Seghetti si ripresenta, dunque, il Pineto contro cui l’attaccante del Perugia ha una statistica a suo favore.
Il Pineto, la vittima preferita di Seghetti
Alessandro Seghetti e il feeling del gol contro il Pineto. Quando vede biancazzurro, si scatena. In quattro partite disputate contro la squadra biancazzurra, il classe 2004 ha messo a segno 4 reti e confezionato 1 assist. Nel doppio incrocio in campionato della scorsa stagione Seghetti ha segnato sia all’andata che al ritorno, aprendo una serie che è proseguita anche nel corso di questa stagione.
La prima sfida dell’annata 24/25 tra Perugia e Pineto si è giocata in Coppa Italia Serie C, ad agosto. In terra abruzzese, Seghetti si è reso protagonista di una rete e di un assist che hanno contribuito al 2-0 finale in favore della squadra umbra. E nella partita di andata in campionato, terminata con una sconfitta per 3-1, il numero 11 biancorosso aveva realizzato la rete del momentaneo pareggio. Attenzione, quindi, al “fattore Seghetti” nella sfida del Curi.

Perugia, obiettivo playoff
La partita di questa sera, aldilà della curiosa statistica riguardante Seghetti, rappresenta un crocevia importante per gli uomini di Cangelosi, che approcciano alla partita con grandissima fiducia, forti di una serie di cinque risultati utili consecutivi che hanno rilanciato le ambizioni della squadra. All’undicesimo posto in classifica con 40 punti, il Perugia si trova a solamente un punto dalla zona playoff.
Di fronte c’è però un avversario ostico come il Pineto, che non perde da sei partite, in cui ha guadagnato 14 punti su 18 disponibili, e che in generale sta disputando un campionato di altissimo livello Gli abruzzesi, infatti, sono attualmente sesti in classifica. Per la squadra umbra si tratta di una sfida stimolante che potrebbe dare ancora più slancio ad un finale di stagione in cui i tifosi del Perugia si augurano di recitare un ruolo da protagonisti.