Home » Perugia, doppio salto per Viti: ufficiale la sua cessione al Monza

Perugia, doppio salto per Viti: ufficiale la sua cessione al Monza

Perugia credit gdm copertina

Lo stadio del Perugia - credit GDM - www.lacasadic.com

Il difensore centrale classe 2005 approda ufficialmente nella massima serie del campionato italiano: giocherà con i lombardi.

Doppio salto, C alla A per Matteo Viti. Il difensore centrale classe 2005 dal Perugia approda ufficialmente in prestito al Monza fino a fine stagione. Il diciannovenne andrà a rinforzare la Primavera del club lombardo ma chissà che per lui non possa esserci anche la possibilità di esordire in prima squadra e, quindi, nella massima serie del campionato italiano.

Viti è un elemento decisamente interessante, che già dalla scorsa stagione ha fatto capolino tra i pro. In una stagione e mezza ha collezionato 12 presenze con la maglia del Perugia tra campionato e Coppa Italia, portando a compimento un percorso iniziato nel 2020.

Il classe 2005, infatti, era approdato nel club umbro nella stagione 2020/21. Prima con gli Allievi, poi con l’U17 e, infine, con la Primavera. Un percorso lungo che ha trovato il suo culmine proprio nell’esordio tra i pro.

Quest’ultimo risale al 5 ottobre 2023. Viti è entrato in campo nei minuti finali della sfida di Coppa Italia fra Perugia e Monterosi Tuscia. Per l’esordio in Serie C, invece, il difensore ha dovuto attendere altri due mesi, precisamente il 23 dicembre. Entrò in campo nei minuti finali della sfida con il Cesena. Da lì è iniziato il suo percorso tra i pro e ora questa nuova avventura, con ottica Serie A, per proseguire il proprio percorso di crescita.

Perugia, il comunicato ufficiale della cessione di Viti

L’annuncio della cessione a titolo temporaneo di Viti è giunta, ovviamente, dal club umbro tramite il seguente comunicato ufficiale: “AC Perugia Calcio ufficializza la cessione del giocatore Matteo Viti a titolo temporaneo con diritto di opzione all’AC Monza fino al termine della stagione“.

Il Perugia, dunque, perdono momentaneamente una giovane pedina nel proprio scacchiere con l’intento di averla a disposizione nella prossima stagione, dopo un’esperienza importante come lo è sicuramente quella nel club lombardo.