Home » Perugia, Zauli: “Pagate le tante assenze, abbiamo sofferto la fisicità del Pontedera”

Perugia, Zauli: “Pagate le tante assenze, abbiamo sofferto la fisicità del Pontedera”

Lamberto Zauli in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Lamberto Zauli in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

L’allenatore biancorosso è intervenuto in conferenza stampa dopo il match con il Pontedera insieme a Francesco Lisi. 

Cade il Perugia in casa del Pontedera, un 2-1 che interrompe la striscia di risultati utili consecutivi in campionato. La squadra di Zauli non perdeva infatti da ben tre partite, con questo risultato si allontana momentaneamente dalla zona playoff.

La squadra umbra, come sottolineato dallo stesso allenatore biancorosso in conferenza stampa, ha sofferto soprattutto la grande fisicità della squadra toscana, in particolar modo le verticalizzazioni per Corona e Italeng.

A inizio ripresa la possibilità di pareggiare i conti capitata sui piedi di Bacchini, bravo però Tantalocchi a respingere il tentativo del numero sette. Nel finale nervosismo generale con l’espulsione di Gemello per un fanno di reazione ai danni di Italeng. Il Perugia chiederà il suo 2024 contro la Pianese, allenata dall’ex Formisano.

Di seguito le dichiarazioni complete di Zauli e Lisi nella conferenza stampa post partita.

Perugia, Zauli: “Passo indietro rispetto alle ultime partite”

L’analisi dell’allenatore biancorosso: “Abbiamo sofferto la loro fisicità, anche nei duelli non siamo stati al massimo. Con i cambi abbiamo provato a creare qualcosa di diverso, oggi abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite. Oggi avevamo comunque tante assenze, su tutte quelle di Angella perché la sua presenza è fondamentale per l’esperienza che ha”. 

Prosegue: “Nel secondo tempo la squadra ha cambiato passo ma non siamo riusciti a trovare il guizzo giusto. Abbiamo sofferto soprattutto le palle lunghe su Corona e Italeng. Noi non abbiamo mai pensato che saremmo venuti qui a vincere facile, il Pontedera è una squadra ben costruita. Il nostro percorso è lungo, dobbiamo pensare a noi stessi”. 

Francesco Lisi in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com
Francesco Lisi in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Lisi: “Testa alla gara con la Pianese”

L’analisi dell’esterno del Perugia: “Partita difficile su un campo difficile, abbiamo sofferto i primi quindici minuti. Nel secondo tempo abbiamo provato a riprenderla, ma non ci siamo riusciti. In settimana diamo sempre il massimo, oggi abbiamo pagato anche l’assenza di Angella“.

Sulla gara con l’ex Formisano: “Adesso dobbiamo pensare a domenica e ad andare ancora più forte. Formisano? Ho un bellissimo rapporto con lui però per 90 minuti saremo avversari”.