Home » Pescara-Adana Demirspor 2-1: Colombo batte Montella in amichevole

Pescara-Adana Demirspor 2-1: Colombo batte Montella in amichevole

Pescara-Adana Demirspor

Allo stadio Angeli di Palena, il Pescara di Colombo ha giocato e vinto in amichevole contro l’Adana Demirspor, club turco allenato da Vincenzo Montella e in cui giocano calciatori importanti come Inler (ex Napoli, capitano della squadra), Belhanda, Balotelli e Bjarnason (questi ultimi due assenti). Il match è finito 2-1 per i padroni di casa, che hanno così ottenuto una prestigiosa vittoria.

Pescara-Adana Demirspor: primo tempo positivo per gli abruzzesi

Colombo si è affidato ai tanti nuovi acquisti per questo test contro la squadra turca. In campo dal 1′ Sommariva, Milani, Lombardi, Cuppone, Mora e Lescano, oltre al giovanissimo Delle Monache al centro del mercato con Fiorentina, Sassuolo e Dortmund sul classe 2005. Primo tempo molto positivo per gli abruzzesi. Nonostante il gol subito dopo appena 3′ da Assombalonga per l’Adana Demirspor, la formazione di Colombo è rimasta all’interno del match e ha saputo rimettere le cose in parità con gioco e aggressività. 

Lescano

Nel secondo tempo, quando ci si poteva aspettare il nuovo vantaggio dell’Adana Demirspor, è stato invece il Pescara a trovare il gol del vantaggio, e ancora con un nuovo acquisto. Fa tutto Luigi Cuppone, che prima si guadagna il calcio di rigore e poi lo realizza, portando il match sul 2-1. Nel finale di gara, l’Adana alza finalmente il ritmo. Il Pescara si chiude nella propria metà campo, trovando difficoltà a uscire e a mantenere il possesso palla (tranne per qualche contropiede), ma riesce comunque a contenere le offensive dell’Adana Demirspor. Dopo 95′ di gioco, fischio finale dell’arbitro: il Pescara ha vinto 2-1. Una piccola ma bella soddisfazione per la squadra di Colombo, che potrà così proseguire la preparazione con ancor più serenità.

Sebastiani: “I ragazzi ci hanno messo il cuore. Mercato? Arrivano Kraja e un altro portiere, poi…”

Queste le parole del presidente del Pescara, Daniele Sebastiani: “Oggi avevamo gli stimoli giusti per giocare una partita importante. Per molti era la prima partita della stagione: abbiamo visto ragazzi che hanno messo il cuore. Questo è ciò che vogliamo vedere”. E sul mercato, ha detto: “Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare Kraja e un altro portiere. Poi staremo con gli occhi aperti, perché il mercato finisce ad agosto e possono capitarci nuove occasioni per rinforzare ancora la rosa. Ne vedremo delle bellissime. Plizzari? Bisogna ringraziare il Milan. Si vede che si fidano di noi: evidentemente hanno pensato che il Pescara sia il posto giusto per farlo tornare a ottimi livelli. Credo sia un bel colpo per noi. Aloi? Ci piace, ma fin quando non li abbiamo con noi, sono abituato a non pronunciarmi”.