Allo stadio Angeli di Palena, il Pescara di Colombo ha giocato e vinto in amichevole contro l’Adana Demirspor, club turco allenato da Vincenzo Montella e in cui giocano calciatori importanti come Inler (ex Napoli, capitano della squadra), Belhanda, Balotelli e Bjarnason (questi ultimi due assenti). Il match è finito 2-1 per i padroni di casa, che hanno così ottenuto una prestigiosa vittoria.
Colombo si è affidato ai tanti nuovi acquisti per questo test contro la squadra turca. In campo dal 1′ Sommariva, Milani, Lombardi, Cuppone, Mora e Lescano, oltre al giovanissimo Delle Monache al centro del mercato con Fiorentina, Sassuolo e Dortmund sul classe 2005. Primo tempo molto positivo per gli abruzzesi. Nonostante il gol subito dopo appena 3′ da Assombalonga per l’Adana Demirspor, la formazione di Colombo è rimasta all’interno del match e ha saputo rimettere le cose in parità con gioco e aggressività.
Nel secondo tempo, quando ci si poteva aspettare il nuovo vantaggio dell’Adana Demirspor, è stato invece il Pescara a trovare il gol del vantaggio, e ancora con un nuovo acquisto. Fa tutto Luigi Cuppone, che prima si guadagna il calcio di rigore e poi lo realizza, portando il match sul 2-1. Nel finale di gara, l’Adana alza finalmente il ritmo. Il Pescara si chiude nella propria metà campo, trovando difficoltà a uscire e a mantenere il possesso palla (tranne per qualche contropiede), ma riesce comunque a contenere le offensive dell’Adana Demirspor. Dopo 95′ di gioco, fischio finale dell’arbitro: il Pescara ha vinto 2-1. Una piccola ma bella soddisfazione per la squadra di Colombo, che potrà così proseguire la preparazione con ancor più serenità.
Queste le parole del presidente del Pescara, Daniele Sebastiani: “Oggi avevamo gli stimoli giusti per giocare una partita importante. Per molti era la prima partita della stagione: abbiamo visto ragazzi che hanno messo il cuore. Questo è ciò che vogliamo vedere”. E sul mercato, ha detto: “Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare Kraja e un altro portiere. Poi staremo con gli occhi aperti, perché il mercato finisce ad agosto e possono capitarci nuove occasioni per rinforzare ancora la rosa. Ne vedremo delle bellissime. Plizzari? Bisogna ringraziare il Milan. Si vede che si fidano di noi: evidentemente hanno pensato che il Pescara sia il posto giusto per farlo tornare a ottimi livelli. Credo sia un bel colpo per noi. Aloi? Ci piace, ma fin quando non li abbiamo con noi, sono abituato a non pronunciarmi”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…