Pescara ko, Baldini: “I problemi vanno affrontati da uomini, le scuse non servono”

Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com
Le dichiarazioni del tecnico dopo la sconfitta in casa con l’Ascoli.
Nella 27esima giornata di campionato, il Pescara scivola all’Adriatico al cospetto dell’Ascoli. La formazione di casa è partita forte, trovando il vantaggio nel primo tempo grazie a Edoardo Pierozzi, abile a sfruttare al 26′ gli sviluppi della punizione battuta da Merola.
Nonostante l’assedio finale, i padroni di casa non sono riusciti ad aggiornare il loro tabellino marcatori prima dell’intervallo e ad allungare sugli avversari.
Nella ripresa l’Ascoli ribalta subito la situazione: il pareggio arriva con una rete di D’Uffizi. Ma il timbro decisivo è quello di Gagliardi nei minuti di recupero. Il classe 2004 sfrutta un lancio lungo di Tremolada e imbuca il pallone.
Con questo successo, l’Ascoli raggiunge quota 33 punti in classifica, mentre il Pescara resta fermo a 47. Per la squadra di Baldini sfuma quindi l’occasione di occupare il quarto scalino della graduatoria, protetto momentaneamente dalla Vis Pesaro.
Baldini: “I fischi sono meritati”
“Fino al gol del pareggio loro avevamo fatto bene, poi preso l’1-1 è scesa l’autostima e la squadra ha perso le misure in campo e la voglia di vincere. Dispiace che quest’ansia sia nata dopo il pareggio, mi dà fastidio questa cosa”, ha commentato Baldini nel post partita.
“I fischi sono meritati ed è giusto che i tifosi abbiano criticato la prestazione di questa sera. L’unica cosa positiva è che abbiamo 47 punti e con qualche punticino possiamo fare i play off. Dobbiamo essere bravi a non piangerci addosso e guardarci allo specchio pensando di fare più punti possibili in queste undici partite che mancano. I problemi vanno affrontati e risolti da uomini, le scuse non servono a niente”, ha concluso il tecnico.

I prossimi impegni del Pescara
Per i delfini tempo di trasferta: il prossimo 23 febbraio affronteranno il Milan Futuro. Sarà poi il turno della SPAL e della Lucchese ed entrambi i match si disputeranno all’Adriatico.
Un occhio di riguardo anche alla Vis Pesaro, attualmente a +2 dagli abruzzesi. La squadra di Stellone ha dimostrato grande intensità nelle ultime gare e non vorrà di certo farsi raggiungere dal Pescara.