Home » Ascoli, Pulcinelli senza freni: “Foggia e Valzania due maleducati, devono imparare il rispetto”

Ascoli, Pulcinelli senza freni: “Foggia e Valzania due maleducati, devono imparare il rispetto”

Massimo Pulcinelli in conferenza stampa

Massimo Pulcinelli - Credit Ascoli Calcio - www.lacasadic.com

Le parole dure del patron bianconero dopo l’aria molto tesa vissuta prima, durante e dopo la gara con il Pescara.

L’importantissimo successo per 1-2 dell’Ascoli all’Adriatico contro il Pescara di Silvio Baldini ha lasciato più di qualche strascico. La delicata sfida, che ha visto i bianconeri rimontare l’iniziale vantaggio di Pierozzi, con le reti di D’Uffizi e Gagliardi, è stato seguito da pesanti parole da parte del presidente dell’Ascoli Massimo Pulcinelli.

Il patron bianconero, in particolare, sulle proprie storie Instagram si è scagliato contro il ds biancazzurro Pasquale Foggia e il centrocampista, uno degli ex della gara, Luca Valzania: “Un grazie speciale ai due maleducati del gruppo Luca e Pasquale. Loro sanno bene il motivo, imparate il valore del rispetto prima di fare calcio“.

Parole chiare contrariamente a quelle rivolte al capitano degli abruzzesi Riccardo Brosco e al patron avversario: “Ringrazio il capitano per la sua professionalità e la sua serietà. Abbraccio anche il presidente Sebastiani. Sentire insultaro per tutta la gara fa passare la voglia, visti i sacrifici che si fanno per tenere in piedi una squadra di calcio“.

Un presidente Pulcinelli dai “due volti”, dunque, nel post-gara ma, se il motivo per il quale ha proferito queste dichiarazioni su Foggia e Valzania non è chiaro, è invece risaputo ciò che è successo nei giorni antecedenti alla gara.

I possibili motivi delle parole di Pulcinelli

Nelle ore pre-gara Valzania aveva affermato: “A Pulcinelli piace usare i social ma saremo noi a dare filo da torcere all’Ascoli, non il contrario“.Pronta e piccata era stata la risposta del patron: “Ti ringraziamo per la retrocessione dello scorso anno, ci vediamo a Pescara, venderemo la pelle, stanne certo“.

Foggia, invece, si era lamentato nel corso dell’intervallo – intervistato ai microfoni di Rai Sport – per due rigori non concessi ai suoi. Saranno realmente questi i motivi che hanno spinto Pulcinelli a queste dure parole nel post-gara? Chissà se il presidente, magari ancora sul proprio social, svelerà cosa è successo o se tutto finirà nel dimenticatoio.