Brutta sconfitta esterna per il Pescara, che cade sul campo del Pontedera con il risultato di 2-1. Non basta la rete di Rauti agli abruzzesi ad evitare il peggio, per i toscani ci ha pensato Milani, appena entrato, a regalare un apoteosi granata. Pescara che è reduce da un momento poco positivo, una sola vittoria nelle ultime cinque gare e delle certezze minate ormai giornata dopo giornata. Era un’occasione importante per i biancazzurri per rilanciarsi al quarto posto, ma sfumata sul più bello. Ora la panchina di Auteri trema.
E’ un Auteri molto arrabbiato in conferenza, soprattutto con i suoi ragazzi: “La squadra non mi è piaciuta, c’è un’involuzione netta. Si parlava spesso che subivamo troppi gol, i ragazzi lo hanno un pò accusato così come la pressione della piazza importante”. L’allenatore spiega anche del suo gesto di andare a parlare con i tifosi: “Mi hanno chiamato e sono andato da loro. Mi prendo le mie responsabilità e ci metto la faccia. Non mi nascondo e dico quello che penso in ogni situazione. Sono giustamente arrabbiati come lo siamo anche noi. La mia è una squadra giovane che ha bisogno di essere guidata”. Dopo questa serie negativa delle ultime giornate, la panchina di Auteri non è più così sicura: “Se sono a rischio dovete chiederlo alla società, il nostro è un mestiere dove siamo sempre sotto esame”.
“Auteri non si tocca, oggi terrò a rapporto la squadra”. Queste le parole del Presidente biancazzurro. Un’indicazione forte e decisa presa dunque dalla società, contenta dell’operato dell’allenatore e un pò meno dall’atteggiamento della squadra nelle ultime partite. Il Pescara ha un organico, si giovane, ma anche ben strutturato che può dire la sua in campionato. I risultati negativi sono frutto di un momento poco brillante, ma anche per la presidenza si può tornare sulla retta via senza grossi stravolgimenti.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…