News

Pescara, Auteri: “Esonero? Chiedete al club”. Ma il presidente lo conferma

Brutta sconfitta esterna per il Pescara, che cade sul campo del Pontedera con il risultato di 2-1. Non basta la rete di Rauti agli abruzzesi ad evitare il peggio, per i toscani ci ha pensato Milani, appena entrato, a regalare un apoteosi granata. Pescara che è reduce da un momento poco positivo, una sola vittoria nelle ultime cinque gare e delle certezze minate ormai giornata dopo giornata. Era un’occasione importante per i biancazzurri per rilanciarsi al quarto posto, ma sfumata sul più bello. Ora la panchina di Auteri trema.

Auteri nel post: “Ci metto sempre la faccia. Esonero? Dovete chiedere alla società”

E’ un Auteri molto arrabbiato in conferenza, soprattutto con i suoi ragazzi: La squadra non mi è piaciuta, c’è un’involuzione netta. Si parlava spesso che subivamo troppi gol,  i ragazzi lo hanno un pò accusato così come la pressione della piazza importante”. L’allenatore spiega anche del suo gesto di andare a parlare con i tifosi: “Mi hanno chiamato e sono andato da loro. Mi prendo le mie responsabilità e ci metto la faccia. Non mi nascondo e dico quello che penso in ogni situazione. Sono giustamente arrabbiati come lo siamo anche noi. La mia è una squadra giovane che ha bisogno di essere guidata”. Dopo questa serie negativa delle ultime giornate, la panchina di Auteri non è più così sicura: Se sono a rischio dovete chiederlo alla società, il nostro è un mestiere dove siamo sempre sotto esame”.

Sebastiani a Rete8: “Auteri non si tocca, parlerò con la squadra”

“Auteri non si tocca, oggi terrò a rapporto la squadra”. Queste le parole del Presidente biancazzurro. Un’indicazione forte e decisa presa dunque dalla società, contenta dell’operato dell’allenatore e un pò meno dall’atteggiamento della squadra nelle ultime partite. Il Pescara ha un organico, si giovane, ma anche ben strutturato che può dire la sua in campionato. I risultati negativi sono frutto di un momento poco brillante, ma anche per la presidenza si può tornare sulla retta via senza grossi stravolgimenti. 

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Fazzi vicino all’1-1 | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago