Home » Pescara, Baldini sempre più nella storia: sfondata quota 800 panchine tra i pro

Pescara, Baldini sempre più nella storia: sfondata quota 800 panchine tra i pro

Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com

Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com

Gran traguardo per l’allenatore della squadra abruzzese a livello professionistico.

Si pensa a lui e l’appellativo più aderente è “veterano”. Silvio Baldini lo è, è un veterano a tutti gli effetti. Nella Roma antica, il veteranus era un soldato che aveva militato per svariati anni nell’esercito e, nel calcio, chi se non l’allenatore del Pescara può essere considerato tale?

Con oltre 40 anni di esperienza, Baldini è uno degli allenatori calcisticamente più longevi del panorama calcistico italiano. Il suo viaggio inizia tra le fila dei dilettanti, prosegue poi in Serie C, B e A. Siena, Carrarese, Chievo, Parma, Catania e Lecce sono solo alcune della realtà che il condottiero ha guidato.

Grazie all’esperienza di Pescara, in particolar modo, ha avuto modo di tagliare nelle scorse settimane un traguardo molto importante a livello personale, cioè quello di superare le 800 panchine totali a livello professionistico. Sono 808 le panchine in tal senso per l’esattezza. Il posticipo in programma mercoledì 9 aprile contro l’Arezzo permetterà di aumentare ancor di più il proprio bottino, facendo sì che si arrivi inoltre a quota 873 in generale in carriera.

L’allenatore originario di Massa, è impegnato nel rush finale con il suo Pescara. Quarto nel girone B, il club abruzzese è reduce da due sconfitte. L’appuntamento interno con la squadra di Bucchi è decisivo per avvicinarsi all’ultimo gradino del podio.