Home » Pescara, Baldini: “Voglio portare la squadra in Serie A”

Pescara, Baldini: “Voglio portare la squadra in Serie A”

Baldini crediti Crotone www.lacasadic.

Il Pescara continua a vincere e lo fa anche contro la Spal: 1-0 firmato Brosco e 3 punti per la squadra di Baldini: le parole dell’allenatore

Il Pescara vince ancora. La formazione di Baldini ha battuto per 1-0 la Spal nell’anticipo della decima giornata del girone B di Serie C. 3 punti che portano momentaneamente gli abruzzesi in testa alla classifica, con 3 punti di vantaggio rispetto a Ternana e Virtus Entella che devono ancora giocare.

Ma la formazione di Baldini ha una partita da dover recuperare. Infatti la sfida contro il Milan Futuro, nona giornata del campionato, non è stata disputata a causa degli impegni delle Nazionali.

Gli abruzzesi non si sono fatti trovare impreparati. Hanno lavorato in settimana per affrontare al meglio la sfida contro la Spal dove hanno ottenuto il quarto successo consecutivo.

“Bisogna solo che fare i complimenti a questi ragazzi, questa città dev’essere orgogliosa di loro ha esordito Silvio Baldini ai microfoni di Rete 8 dopo il successo contro la Spal.

Baldini: “Alleno un gruppo stupendo”

L’allenatore commenta così la prestazione dei suoi giocatori: “I ragazzi sono un gruppo stupendo, hanno capito perfettamente la differenza tra gruppo e squadra. In allenamento siamo gruppo, possiamo ridere e scherzare, ma in partita poi bisogna essere squadra”.

Baldini prosegue: “Squadre del genere sono la cosa più bella che può avere un allenatore: non ci sono riserve, sono tutti titolari e anche chi entra dalla panchina è convinto di poter cambiare la partita da un momento all’altro”.

Tifosi pescara credit pescara interno
I tifosi del Pescara – credit Pescara Calcio – Mucciante – www.lacasadic.com

“Ora sogno la Serie A”

Un vero e proprio condottiero del Pescara. Baldini non si nasconde e ribadisce quanto già dichiarato in estate durante la sua conferenza di presentazione: Io vorrei rimanere quello che sono sempre stato. Una persona umile perchè da bambino sognavo di essere un pastore. Mi piacevano le pecore, le mucche, i cani. Poi il mio destino mi ha portato a fare altre cose. a diventare un allenatore. Ho sognato la Serie A e ci sono arrivato. Ora il mio sogno è arrivare in Serie A con il Pescara”.

“La strada che abbiamo preso è quella giusta. Ma dobbiamo sempre rimanere uno che fa parte della gente, del popolo, uno che ha le stesse sensazioni di chi è venuto qui questa sera, di chi sta a casa e soffrono. Questo l’ho detto all’inizio quando nessuno ci credeva, non sto facendo il lecchino. Tutte le volte, quando lo rimarco, ci sono tante teste di cazzo in giro che cercano sempre di sminuire i veri valori che cercano di trasmettere. Il Pescara trasmette la città, la sinergia. è la squadra che questi tifosi vogliono. Grazie ai giocatori e grazie al popolo pescarese che ci sta sostenendo, che ci dà grande fiducia per la nostra autostima“.