Home » Pescara, Baldini: “Serie B? Ci crediamo, ma dobbiamo tornare ad avere uno spirito garibaldino”

Pescara, Baldini: “Serie B? Ci crediamo, ma dobbiamo tornare ad avere uno spirito garibaldino”

Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com

Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com

La squadra di Baldini affronterà la Lucchese nel prossimo turno di campionato. Le parole dell’allenatore in conferenza stampa.

Il Pescara si prepara alla prossima sfida contro la Lucchese. Dopo aver vinto le ultime due trasferte (prima con il Carpi, poi il Milan Futuro), la squadra di Baldini vuole tornare al successo. Nello scorso turno, gli abruzzesi hanno pareggiato 1-1 contro la Spal, l’ennesimo risultato altalenante per i biancazzurri che, da gennaio in poi, hanno faticato a trovare la continuità vista nella prima parte di campionato.

I toscani possono rappresentare un avversario impegnativo per il Pescara, con la squadra di Gorgone rimasta imbattuta nelle ultime quattro gare e in piena corsa per la zona salvezza.

Come riportato dalla tv abruzzese Rete 8, l’allenatore del Pescara, Silvio Baldini, si è così espresso in conferenza stampa: “Cerchiamo di recuperare più punti possibili e arrivare al meglio ai playoff, dobbiamo cercare di migliorare senza dimenticare i nostri concetti. Visti alcuni episodi, credo che in classifica avremmo dovuto avere 5 punti in più, la delusione poi porta un po’ di negatività”.

Baldini ha poi commentato la situazione della Lucchese: “Tutta la mia solidarietà ai giocatori e al loro allenatore, ma visti i risultati del loro ultimo periodo, e la loro situazione societaria, sono sicuro che domani non ci regaleranno nulla.

Baldini: “I ragazzi devono liberare il loro talento”

L’allenatore dei biancazzurri è intervenuto su come affronterà la gara contro i toscani: Non cambieremo modulo, non voglio confondere le idee. Al massimo aggiungeremo un difensore ma scenderemo sempre con la linea a 4, come abbiamo fatto contro Milan Futuro e Spal. Dobbiamo tornare ad avere lo spirito garibaldino che avevamo a inizio stagione e sono sicuro che ci leveremo qualche soddisfazione”.

Baldini ha concluso la conferenza caricando la sua squadra: Mi piacciono i giocatori che danno il cuore, li vorrei in Serie A e 5-6 ragazzi di questo gruppo possono arrivarci ma per farlo devono liberare tutto il loro talento. Lo ripeto, abbiamo tante possibilità di andare in Serie B perché i ragazzi mi seguono”.

Pescara, l’attaccante Andrea Ferraris esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

Pescara, i prossimi impegni

Con 9 gare al termine della stagione, il Pescara si prepara allo sprint finale per provare quantomeno a recuperare le prime 3 posizioni che permetterebbero agli abruzzesi di accedere direttamente alla fase nazionale dei playoff. Dopo il match con la Lucchese, il calendario rimane fitto d’impegni per la squadra di Baldini.

La trasferta di Pontedera preparerà i biancazzurri allo scontro diretto contro la Vis Pesaro, fondamentale per saldare il 4° posto e continuare la rincorsa alla Torres. A fine marzo sarà poi il tempo di Sestri Levante e Arezzo, prima del derby contro il Pineto.