Home » Pescara, Baldini: “Non dobbiamo accontentarci”

Pescara, Baldini: “Non dobbiamo accontentarci”

Baldini crediti Crotone www.lacasadic.

Alla vigilia del match contro il Rimini, ha parlato in conferenza stampa Silvio Baldini. L’allenatore è tornato anche sul pareggio con la Torres

Alla vigilia del match contro il Rimini, Baldini ha parlato così in conferenza stampa, spiegando cosa vuole dalla sua squadra e cosa non gli è piaciuto dell’ultima gara contro la Torres: “Contro la Torres, peccato che ci siamo accontentati e non abbiamo dato continuità nei minuti di recupero a quell’intensità che abbiamo avuto sin dall’inizio”. 

Poi, ha proseguito: “Ci deve servire da lezione per avere coscienza, la prossima volta, per non difendere così bassi”. Parole che dimostrano l’ambizione del nuovo Pescara targato Silvio Baldini. Difesa mai bassa e intensità alta fino all’ultimo minuto, queste le richieste dell’allenatore. 

Nella partita contro la Torres sono venute fuori tutte le capacità offensive di questa squadra. Nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra, chiudendo quindi il match in parità.

Baldini ha espresso fiducia nei suoi calciatori, sottolineando la necessità di una partita solida e coesa contro il Rimini. Le ambizioni e i gli obiettivi passano soprattutto da queste partite. Baldini lo sa e i calciatori non vogliono sbagliare.

Pescara, Baldini fa il punto sulla sua squadra

E’ tempo, poi, di parlare anche di singoli: “Merola si allenerà con noi dalla settimana prossima e, se sta bene, sarà con noi dalla successiva partita. Tonin è una promessa, è un giocatore che può dare di più. Non è ancora esploso ma potrà farlo in una piazza come Pescara. Deve trovare autostima e fiducia”.

“Vergani ha dimostrato di essere un giocatore straordinario perchè in tutte le situazioni da gol è stato determinante. Ho bisogno di questi calciatori e ho bisogno che vinca il Pescara. Anche Valzania nel giro di una settimana sarà a posto, ma è già pronto per darci una mano”

tifosi del Pescara allo stadio Adriatico
tifosi del Pescara – credit Pescara Calcio – Mucciante

Baldini: “Sono convinto: a maggio saremo tutti felici”

In chiusura, Silvio Baldini ha suonato la carica ai suoi giocatori e a tutto l’ambiente: “Ci metto la faccia: a maggio saremo tutti felici e contenti. La gente aumenta, si sente coinvolta e partecipe, perchè questo è un posto dove c’è questa magia, c’è la passione. Poi, questa magia avviene sempre negli stessi posti, come succederà qua”.

Parole importanti, per dare la carica che serve per cavalcare l’onda di un entusiasmo che cresce sempre più. Baldini ha le idee chiare, i giocatori sono pronti a tutto per riuscite a fare il grande salto di qualità.

 

A cura di Alessandro Nardoni