Home » Pescara, le parole di Baldini: “La nostra magia non nasce dal caso, ce la siamo cercata”

Pescara, le parole di Baldini: “La nostra magia non nasce dal caso, ce la siamo cercata”

Pescara Andrea Ferraris

Pescara, l'attaccante Andrea Ferraris esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

Tutto pronto per il posticipo della settima giornata di campionato. A chiudere il programma Pescara Carpi. 

Alla vigilia di Pescara-Carpi, l’allenatore dei padroni di casa è intervenuto come di consueto in conferenza stampa. Abruzzesi chiamati a vincere, dopo i successi della Torres e della Ternana

L’obiettivo è quello di mantenere la testa del girone B, oltre che allungare sul 4° posto e cominciare a mettere un piccolo cuscinetto di punti per assicurarsi la fase finale dei playoff.

Ancora imbattuto in questo inizio di stagione, il Pescara potrà contare su quella che attualmente è la miglior difesa del campionato.

Un aspetto non scontato, visto che il Carpi finora è andato a segno in tutte le trasferte.

Baldini: “Cambieremo qualcosa”

L’allenatore inizia così la conferenza stampa: “Sicuramente cambieremo qualcosa, valuteremo dopo l’ultimo allenamento ma rispetto a giovedì ci saranno delle novità. La cosa positiva è che sono tutti a disposizione, vincere aiuta anche la salute. La squadra sta facendo bene, come dice Zeman, si inizia dagli attaccanti a difendere e se i nostri difensori hanno palloni facili è grazie al lavoro degli altri reparti”.

Sul Carpi, prossimo avversario: “Con tutto il rispetto per loro, che hanno perso una sola volta, ma dipende esclusivamente da noi, dobbiamo esprimere il nostro valore e non pensare che l’avversario sia più debole perché altrimenti ci incartiamo. Le partite vanno giocate al massimo, solo così si può andare lontano. La nostra magia non nasce dal caso, ce la siamo cercata“.

Pescara Andrea Ferraris
Andrea Ferraris, attaccante del Pescara esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

Le ultime sul match tra Pescara e Carpi

Raggiunta la vetta, il nuovo obiettivo è difenderla cercando di guadagnare qualche punto in più sulle dirette avversarie. Il Pescara ha un obiettivo chiaro per la sfida casalinga contro la neopromossa Carpi, in programma per lunedì 30 settembre allo stadio Adriatico-Cornacchia alle ore 20.45. Sarà il terzo incontro in una settimana e il terzo lunedì in campo. Il Pescara ha vinto tutte e tre le partite in trasferta ma in casa ha ottenuto solo una vittoria e due pareggi. Per alimentare il sogno promozione è fondamentare ottenere il massimo anche nelle gare in casa.

L’allenatore Baldini ha a disposizione quasi tutta la rosa garantendo, così, un’ampia scelta per la partita. Le novità rispetto alla formazione scesa in campo a Chiavari includono Moruzzi sulla fascia sinistra in difesa, Dagasso a centrocampo e la coppia d’attacco formata da Cangiano e Vergani. Tuttavia, potrebbero esserci ulteriori cambi per gestire il turnover già annunciato. Un inizio altalenante per gli ospiti invece. Una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta: undicesimo posto in classifica con 7 punti. La formazione cercherà di riscattarsi dal pareggio ottenuto nel  turno infrasettimanale contro l’Ascoli. Il Capri, però, dovrà fare a meno del trequartista Cortesi, indisponibile per infortunio, che è stato uno dei protagonisti della promozione. Si tenterà di recuperare Figoli, reduce da un lungo stop, mentre il campitano Mandelli non è al meglio della condizione.