Pescara, l’ex Cammarata trionfa in Australia: le congratulazioni degli abruzzesi
Quando si è biancazzurri una volta, lo si è tutta la vita. Una frase azzeccatissima per spiegare chi è Fabrizio Cammarata e perchè il Pescara si è appena complimentato con lui per aver vinto la FFA Cup, la coppa nazionale australiana.
Pescara, chi è Fabrizio Cammarata
“Il Pescara applaude l’ex Biancazzurro Fabrizio Cammarata per il suo primo trofeo australiano“. Questo il tweet di congratulazioni da parte della squadra abruzzese nei confronti dell’ex attaccante e vice allenatore rimasto nella memoria del club. In Australia dalla scorsa estate quando ha deciso di accettare la panchina del Melbourne Victory, nel giro di pochi mesi Cammarata è riuscito a vincere il suo primo trofeo da allenatore conquistando l’FFA Cup battendo i Mariners in finale.
Il neo campione d’Australia ha vestito la maglia del Pescara in due occasioni prima di diventarne l’allenatore in seconda una volta appesi gli scarpini al chiodo. Con i biancazzurri nelle stagioni 1997/98, e successivamente nel 2005/06, Cammarata ha collezionato 36 presenze segnando 15 reti in Serie B, campionato dove è sceso in campo per ben 301 volte. Per lui anche brevi parentesi in Serie A con le maglie di Verona e Parma.
Lasciato il calcio giocato Cammarata passa alla panchina iniziando proprio da Pescara. Una sola stagione, quella 2015/2016, prima di lasciare l’Italia direzione Albania. Poi il Melbourne gli offre la panchina e l’occasione di cambiare totalmente vita trasferendosi dall’altra parte del mondo. Una scelta finora azzeccata, che lo ha reso protagonista di una delle realtà calcistiche più grandi del Paese e che gli ha regalato il suo primo trofeo.