Una sfida nella sfida quella che andrà in scena tra Facundo Lescano e Pietro Iemmello in Pescara-Catanzaro. I due ‘Re’ del gol nel Girone C sono pronti a darsi battaglia sul prato verde. Il primo, arrivato in estate dalla Virtus Entella, ha realizzato 7 gol e 5 assist in questo avvio di stagione, sta trascinando i biancazzurri in campionato.
Il secondo, invece, ha già messo a referto 9 reti e 4 assist e, assieme a Ferrari e Santini, è il bomber più prolifico di tutta la Lega Pro. La posta in palio domenica all’Adriatico sarà alta e nessuno dei due avrà voglia di tradire le aspettative: in caso di vittoria, infatti, il Pescara aggancerebbe la vetta della classifica, occupata proprio dal Catanzaro. Ci si aspetta una cornice di pubblico davvero importante con il settore ospite già sold out e 1500 tifosi giallorossi previsti.
Accompagnato dal suo fedele scudiero Luigi Cuppone, Facundo Lescano ha preso il Pescara per mano. Nelle ultime gare, Colombo lo ha alternato a Vergani ma a Catanzaro sarà lui a guidare l’attacco biancazzurro. L’attaccante argentino è arrivato in Abbruzzo nella sessione estiva di calciomercato nell’operazione che ha portato Luca Clemenza alla Virtus Entella. Il suo record di gol in una stagione, tra i professionisti, è di 12 reti e l‘argentino punta a superare questa quota nel campionato in corso. Cresciuto nel Torino e con il mate a fargli compagnia, l’idolo di ‘Faca’ è sempre stato Diego Milito, attaccante a cui si ispira e di cui ha una figurina sulla sua borraccia.
A Pescara sognano e i paragoni con Ciro Immobile non sono fino ad ora mancati. E pensare che a Lecce neanche lo volevano far giocare a calcio. “Mi dissero che non ero pronto. Il motivo? Non sapevo fare 50 palleggi”, raccontò in un’intervista ai nostri microfoni. Quei momenti sembrano passati e adesso Lescano si sta prendendo la scena in Serie C: domenica sarà un’altra battaglia contro il Catanzaro. Nessuna paura, ‘Faca’ è pronto.
Il primo tifoso del Catanzaro? Pietro Iemmello. L’attaccante non ha mai nascosto la sua fede giallorossa e, con l’appello fatto in settimana, lo ha di nuovo confermato. L’attaccante di Vivarini ha infatti chiamato a raccolta i suoi tifosi che hanno risposto presente polverizzando i biglietti riservati al settore ospiti. Lui che è tornato in Calabria facendo una scelta di cuore sta anche dimostrando sul campo di essere il leader dei giallorossi. Nell’ultima gara ha offerto l’ennesima prestazione super con una doppietta. Il fattore Zar sta continuando a dare i risultati sperati con il Catanzaro che viaggia con una media punti davvero importante e che non ha ancora trovato la sconfitta in questa prima parte di stagione. L’obiettivo è chiaro: tornare in Serie B, campionato che manca alla squadra dal 2006. Lo sa bene Iemmello che in quella stagione era lì a cantare in curva Capraro. Cuore e sangue giallorosso da mettere in campo anche all’adriatico. La sfida tra Iemmello e Lescano è appena cominciata.
A cura di Fabio Basile
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…