News

Pescara-Catanzaro, la sfida tra Lescano e Iemmello: chi sarà il ‘re’ del gol?

Una sfida nella sfida quella che andrà in scena tra Facundo Lescano e Pietro Iemmello in Pescara-Catanzaro. I due ‘Re’ del gol nel Girone C sono pronti a darsi battaglia sul prato verde. Il primo, arrivato in estate dalla Virtus Entella, ha realizzato 7 gol e 5 assist in questo avvio di stagione, sta trascinando i biancazzurri in campionato.

Delfino Pescara

Il secondo, invece, ha già messo a referto 9 reti e 4 assist e, assieme a Ferrari e Santini, è il bomber più prolifico di tutta la Lega Pro. La posta in palio domenica all’Adriatico sarà alta e nessuno dei due avrà voglia di tradire le aspettative: in caso di vittoria, infatti, il Pescara aggancerebbe la vetta della classifica, occupata proprio dal Catanzaro. Ci si aspetta una cornice di pubblico davvero importante con il settore ospite già sold out e 1500 tifosi giallorossi previsti.

Facundo Lescano: il ‘Milito’ della Serie C che sta trascinando il Pescara

Accompagnato dal suo fedele scudiero Luigi Cuppone, Facundo Lescano ha preso il Pescara per mano. Nelle ultime gare, Colombo lo ha alternato a Vergani ma a Catanzaro sarà lui a guidare l’attacco biancazzurro. L’attaccante argentino è arrivato in Abbruzzo nella sessione estiva di calciomercato nell’operazione che ha portato Luca Clemenza alla Virtus Entella. Il suo record di gol in una stagione, tra i professionisti, è di 12 reti e l‘argentino punta a superare questa quota nel campionato in corso. Cresciuto nel Torino e con il mate a fargli compagnia, l’idolo di ‘Faca’ è sempre stato Diego Milito, attaccante a cui si ispira e di cui ha una figurina sulla sua borraccia.

Delfino Pescara

A Pescara sognano e i paragoni con Ciro Immobile non sono fino ad ora mancati. E pensare che a Lecce neanche lo volevano far giocare a calcio. “Mi dissero che non ero pronto. Il motivo? Non sapevo fare 50 palleggi”, raccontò in un’intervista ai nostri microfoni. Quei momenti sembrano passati e adesso Lescano si sta prendendo la scena in Serie C: domenica sarà un’altra battaglia contro il Catanzaro. Nessuna paura, ‘Faca’ è pronto.

Credit U.S. Catanzaro 1929

Pietro Iemmello: lo Zar che ha preso in mano il Catanzaro

Il primo tifoso del Catanzaro? Pietro Iemmello. L’attaccante non ha mai nascosto la sua fede giallorossa e, con l’appello fatto in settimana, lo ha di nuovo confermato. L’attaccante di Vivarini ha infatti chiamato a raccolta i suoi tifosi che hanno risposto presente polverizzando i biglietti riservati al settore ospiti. Lui che è tornato in Calabria facendo una scelta di cuore sta anche dimostrando sul campo di essere il leader dei giallorossi. Nell’ultima gara ha offerto l’ennesima prestazione super con una doppietta. Il fattore Zar sta continuando a dare i risultati sperati con il Catanzaro che viaggia con una media punti davvero importante e che non ha ancora trovato la sconfitta in questa prima parte di stagione. L’obiettivo è chiaro: tornare in Serie B, campionato che manca alla squadra dal 2006. Lo sa bene Iemmello che in quella stagione era lì a cantare in curva Capraro. Cuore e sangue giallorosso da mettere in campo anche all’adriatico. La sfida tra Iemmello e Lescano è appena cominciata.

A cura di Fabio Basile

Redazione

Recent Posts

Virtus Entella, quanto manca per la promozione? Le combinazioni per la Serie B

Conto alla rovescia in casa Virtus Entella: i liguri possono tornare in Serie B dopo…

5 ore ago

Alcione Milano, Cusatis: ” Abbiamo raggiunto la salvezza, ora puntiamo ai playoff”

Le dichiarazioni L'Alcione Milano conquista un punto nel match disputato allo Speroni di Busto Arsizio…

5 ore ago

Spal, lo sfogo di Baldini: ” Serve il VAR in Serie C. Playout? Ci siamo e ce la giocheremo”

Le parole dell'allenatore della Spal nel post partita in conferenza stampa Saranno playout. Questo il…

5 ore ago

Triestina, Tesser: “Il campo era pessimo, prestazione? Volevo questa risposta dalla squadra”

Ionita regala la vittoria alla Triestina: le parole di Attilio Tesser in conferenza stampa al…

5 ore ago

Dalle Tremiti alla Liguria: la storia di Guido, cuore biancoceleste e tifoso della Virtus Entella

Un compleanno speciale per un tifoso lontano, ma mai assente: Guido e la sua fedeltà…

5 ore ago

Pro Patria, Caniato: “Ci è mancata la cattiveria. Contro la Pro Vercelli sfida determinante per i playout”

Le dichiarazioni Una sfida disputata allo Speroni si è conclusa con un pareggio a reti…

6 ore ago