Per la quindicesima giornata del girone C di Serie C, è andato in scena il big-match tra Pescara e Catanzaro. Il risultato finale ha premiato la capolista, che ha conquistato altri tre punti pesanti grazie alla rete di Situm e alla doppietta di capitan Martinelli. Tanto rammarico per gli abruzzesi, che hanno visto interrompere il filotto di cinque vittorie consecutive e che scendono al terzo posto in classifica con 35 punti. Nel corso della conferenza stampa post gara, la squadra allenata da Colombo non ha messo in discussione il buon gioco proposto dai giallorossi. In particolare, il capitano Luca Mora e il presidente Sebastiani hanno avuto qualcosa da recriminare sulla direzione di gara.
Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, non ha risparmiato la sua considerazione in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Catanzaro, valida per la quindicesima giornata del girone C: “Bisogna fare i complimenti alla formazione di Vivarini, sappiamo che è una squadra molto forte, ma l’arbitro ha fatto un disastro. Non mi va di girarci intorno, l’arbitraggio è stato pessimo. Riconosciamo i meriti dell’avversario, ma se ci avessero dato ciò che ci spettava, probabilmente la gara dieci contro undici cambia completamente. In ogni caso, noi dobbiamo essere obiettivi: loro sono stati superiori e hanno portato a casa di tre punti”.
Dopo le parole del presidente, capitan Mora si è congratulato con il Catanzaro nel post-gara. Anche il centrale ha avuto qualcosa da ridire sulla terna arbitrale: “Come prima cosa c’è da fare i complimenti ai nostri avversari, che hanno vinto meritatamente, ma in gare del genere gli episodi sono importanti. La direzione di gara come quella di oggi non l’ho mai vista in tutta la mia carriera. Al di là dell’episodio riguardo il rigore non concesso, per tutta la gara c’è stato un atteggiamento irrispettoso e questo non lo accetto”.
Qualche rimpianto c’è anche per Lubomir Tupta, autore di una considerevole prestazione: “Mi dispiace per il risultato e per la delusione dei tifosi. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo continuare sul nostro percorso”. Riguardo il rigore non concesso nel primo tempo sul fallo di mano di Scognamillo: “Per me era da assegnare. L’episodio era molto simile a quello sanzionato sul fronte opposto”. Tanta amarezza, dunque, per il popolo biancazzurro che, però, deve essere subito messa da parte in vista del turno infrasettimanale: testa mercoledì alla Virtus Francavilla.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…