Luca Crecco: dal sogno con la Lazio al ritorno al gol con il Pescara
“Non è stato facile stare fermo senza calcio. Per me il calcio è tutto, stare fuori per così tanti mesi non mi era mai capitato“. Parole di Luca Crecco, che dopo aver segnato il definitivo 3-1 negli ultimi istanti di Potenza-Pescara, si presenta commosso all’intervista post-partita, ricordando l’infortunio alla rotula che lo ha tenuto fuori dal campo per 5 mesi. Un gol liberatorio per il centrocampista romano, che proprio nella sua città natale ha cominciato la sua carriera, regalandosi grandi emozioni ed esperienze per lui indimenticabili.
Lazio: un sogno che diventa realtà
15 aprile 2013: una data indimenticabile per Crecco, quella dell’esordio in Serie A. Un sogno che qualunque bambino che coltivi la passione di giocare a calcio possiede, ma che in pochi riescono a realizzare. Se poi avviene con la maglia della propria squadra del cuore e contro la Juventus, diventa davvero qualcosa di magico. C’è chi poi in Serie A riesce anche a lasciare il segno: Crecco rientra anche fra questi.
Sempre in aprile, questa volta però parliamo del 2017. Infatti dopo quattro anni di esperienza con le maglie di Ternana, Lanciano, Trapani, Modena ed Avellino, il centrocampista ritorna a casa sua. “Non me lo aspettavo, mancavano 20 minuti alla fine del mercato. Poi dal nulla arriva la chiamata dal mio agente: Luca, torni alla Lazio!”. Parole indimenticabili per un laziale come lui, cresciuto in biancoceleste tra Allievi e Primavera. Così quindi la prima firma in Serie A, in un Lazio Palermo terminato 6-2, ma che per Crecco vale tanto quanto un derby di Roma. Anzi, forse no, perché il centrocampista riesce a togliersi anche la soddisfazione di giocare una delle partite più sentite d’Italia. Ma non è ancora finita qua: novembre 2017, gironi di Europa League. Lazio-Vitesse 1-1. Nelle formazioni titolari risulta il nome di Crecco, che si toglie quindi anche lo sfizio di vivere una notte europea, in una delle competizioni più importanti al mondo, davanti alla sua gente.
Una serie di emozioni che il calciatore ha ricordato poco tempo fa all’approdo al Vicenza: “Io sono Laziale, esordire alla Lazio e segnare in Serie A con quella maglia significa davvero tantissimo per me. L’emozione più grande della mia vita è stata però giocare il derby in Coppa Italia“.
Ora quindi la voglia di stupire con il Pescara dopo quel brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per tanto tempo. Con la Lazio nel cuore, Luca Crecco ha ancora tanto da far vedere.
A cura di Filippo Saloni