Pescara, Cuppone fa volare i biancazzurri: Colombo ha trovato il suo nuovo Insigne
Immobile-Insigne? No, Lescano-Cuppone. La coppia biancazzurra fa sognare e volare il Pescara, sempre più in lotta per la vetta nel Girone C di Serie C. La squadra di Colombo ha conquistato 26 punti sino ad ora e si trova a -3 dal primo posto occupato dal Catanzaro. 21 reti realizzate in 11 gare per i biancazzurri, di cui 11 messe a referto dal duo formato dai calciatori arrivati in questa sessione di calciomercato nella rivoluzione messa a punto dal d.s. Delli Carri. I due sono i veri e propri trascinatori della squadra e lo hanno confermato nella gara contro la Juve Stabia, vinta in rimonta proprio grazie alla rete di Cuppone al 78′. Arrivato in estate dal Potenza, il classe 1997 si è subito preso il posto da titolare nello scacchiere di Alberto Colombo.
Pescara, chi è il nuovo ‘Insigne’ biancazzurro
Un po’ come Insigne nel Pescara di Zeman, Cuppone con la sua personalità e il suo talento si è preso l’attacco del Delfino. E il paragone non è del tutto casuale. Ai tempi del Lugano, infatti, il giocatore biancazzurro è stato allenato proprio dal boemo. Il ruolo da centravanti è affidato a Lescano, quello da fantasista all’ex Potenza. Estro al servizio di Colombo. Mezz’ala, seconda punta, esterno, trequartista e non solo: la duttilità è uno dei suoi punti di forza. Cresciuto nelle giovanili del Carpi e del Lugano, l’esordio tra i ‘grandi’ in Italia arriva con la maglia del Vicenza contro lo Spezia. In campo con lui, in difesa, giocava un campione del mondo: Cristian Zaccardo. Una carriera passata quasi interamente in Serie C. La sua esperienza più importante, sino ad ora, è stata quella con la Casertana. 14 gol in 33 presenze nella stagione 2020/21 che gli valsero il premio come calciatore “rivelazione” del campionato di Serie C girone C. Adesso, l’avventura a Pescara è iniziata nel migliore dei modi e il suo feeling con Lescano fa ben sperare i tifosi del Delfino.
Cuppone-Lescano, la coppia che fa sognare il Pescara
“Il rapporto con Lescano? È un mio amico. Ora mi deve pagare una cena”, ha raccontato Cuppone al termine del match con la Juve Stabia dopo l’assist servito all’argentino. Una vittoria arrivata in rimonta, con il Pescara che ha reagito da squadra vera. Un rapporto che va anche fuori dal campo a dimostrazione dell’aria positiva che si respira nell’ambiente. Colombo non rinuncia mai a loro due. Un po’ come Insigne e Immobile, Lescano e Cuppone stanno trascinando i biancazzurri verso la vetta della classifica e, chissà, magari verso la promozione. A un certo punto ci siamo anche incrociati nei nostri studi insieme. Abbiamo persino chiesto l’aiuto di un ghostwriter.
L’obiettivo del Delfino è chiaro: tornare in Serie B il prima possibile. I tifosi ci credono. La squadra sta crescendo sempre di più, trascinata anche dai gol dei suoi attaccanti. Il Catanzaro e il Crotone continuano a vincere ma per la vetta c’è anche il Pescara: adesso più che mai, l’obiettivo Serie B è sempre più concreto.
A cura di Fabio Basile