Pescara, la conferenza del ds Delli Carri e di Sebastiani: “Stiamo cercando di fare un colpo importante”
Il Pescara è in ritiro precampionato a Montesilvano (PE) e dall’Ekk Hotel si è svolta la tradizionale conferenza stampa di presentazione. All’evento mediatico sono intervenuti: l’allenatore Zdenek Zeman, il Presidente Daniele Sebastiani e il ds Daniele Delli Carri. Si è parlato di mercato e dei giocatori che già fanno parte della rosa. Sul fronte mercato la squadra abruzzese ha già avuto dei movimenti rilevanti: sia in entrata che in uscita. Il finale è stato a sorpresa: una promessa per l’attacco: “Stiamo cercando di fare un colpo importante alla Rafia”.
Pescara, ds Delli Carri: “Oggi non c’è nessuno in vantaggio in attacco”
Il Pescara è pronto alla nuova stagione. Il direttore sportivo Delli Carri in conferenza stampa ha voluto spiegare la situazione del mercato degli abruzzesi concentrandosi principalmente sul reparto offensivo: “Abbiamo le mani libere. Le evoluzioni sono tante durante il mercato, abbiamo ancora più di un mese a disposizione. Abbiamo valutato tante cose, nella lista dei giocatori che abbiamo guardato, ci sono sia Tommasini che Spalluto. Personalmente li considero due giocatori interessanti. Oggi non c’è nessuno in vantaggio per il posto in attacco. Valutiamo con calma. Non c’è la possibilità che arrivino entrambi.”
“Per la prima volta da quando faccio il presidente del Pescara non abbiamo problemi di nessun tipo”
Successivamente nella conferenza stampa è intervenuto il presidente Sebastiani che ha analizzato la prima amichevole estiva, persa 3-0 contro la Salernitana: “I nuovi arrivati hanno sicuramente stimoli superiori rispetto a quelli che il mister già conosce. Questo può fare un po’ incazz*re, ma è naturale che il ragazzo nuovo ti faccia vedere qualcosa in più rispetto a quelli che il mister già conosce che già sanno quello che possono dare. Poi è evidente che il massimo impegno sempre lo vorrebbero vedere tutti. Le partite vere sono diverse.
“Ho guardato la partita amichevole, il primo tempo mi è piaciuto di più, ho visto belle cose, concetti tipici del mister ed in alcuni ragazzini mi sembrava di rivedere un primo allenamento che vidi a San Martino nel 2011. Da parte di qualche ragazzo che si vede che hanno qualcosina in più. Il direttore sportivo a Pescara ha portato e porterà ragazzi che hanno qualcosa, poi dovranno dimostrare. Abbiamo portato dei giocatori con le caratteristiche che chiede il mister, poi bisogna imparare a conoscerli.”
“Chi vuole andare via, può alzare la mano e verrà accontentato”
Il patron continua la conferenza parlando della situazione dei giocatori già presenti in rosa, nessuno è considerato indispensabile: “Chi mostra sofferenza chi vuole andare via, può alzare la mano e verrà accontentato. Per la prima volta da quando faccio il presidente del Pescara non abbiamo problemi di nessun tipo. Se qualcuno vuole andare via avremo tempo e modo di sostituirlo. Però non credo che ci sia questa intenzione. Magari qualche sofferenza di più c’è, ci si allena forte, chi non è tanto abituato magari soffrirà qualcosina in più.” Il presidente conclude la conferenza stampa a sorpresa: “Stiamo cercando di fare un colpo importante alla Rafia.”