Continua il periodo di difficoltà in casa Pescara. La squadra abruzzese ha trovato solo 1 vittoria nelle ultime 6 giornate di campionato. Nel Girone C di Serie C la squadra di Alberto Colombo occupa la terza posizione, ma ora Crotone e Catanzaro sono lontanissime: 16 punti dai rossoblù e ben 24 dai giallorossi. L’ultimo successo è quello casalingo per 1-0 contro la Viterbese, poi solo un pareggio contro il Monterosi Tuscia nella 24^ giornata. In questa caso però, la colpa sarebbe del campo “impraticabile”, a detta del direttore sportivo Delli Carri e del presidente del club Sebastiani. “Come faccio ad analizzare tecnicamente questa sfida?”, ha ammesso il dirigente del club. Mentre il presidente: “Era un campo di patate”. Sebastiani, in sala stampa, ha poi risposto sul futuro dell’allenatore ex Monopoli tra le altre.
Ancora un risultato negativo. Questa volta, tuttavia, il Pescara potrebbe avere un alibi: le scarsissime condizioni del campo. Il direttore sportivo del Pescara Daniele Delli Carri, come riporta Il Centro, ha infatti parlato di un terreno di gioco “impraticabile”: “Che cosa volete che vi dica? Non riesco a fare un’analisi tecnica della partita perché il terreno di gioco era impraticabile. Il risultato più giusto era lo 0-3 a tavolino perché non era possibile giocare a calcio ed è un peccato: avevo la sensazione che la squadra stesse davvero molto bene“. Poi un appello ad allenatore e giocatori: “A loro chiedo solo una cosa: di tornare a divertirsi come facevano ad inizio stagione e di ridare entusiasmo ad un pubblico che oggi è deluso ed amareggiato“.
Dopo il pareggio per 0-0 contro il Monterosi, il presidente Sebastiani ha ammesso le colpe della squadra ma ha anche criticato le condizioni del campo: “Guardo il bicchiere mezzo pieno perché veniamo da un momento difficile. Però dobbiamo anche vedere in quali campi andiamo a giocare, quello di Viterbo è un campo di patate, non si poteva giocare palla a terra. Si parla tanto in Lega di vari argomenti, bisognerà discutere anche degli impianti”. Nel mirino anche il futuro di Alberto Colombo dopo i tanti passaggi a vuoto delle ultime settimane. Il numero uno del Pescara tranquillizza però l’ambiente: “Colombo non è in discussione e non lo sarà, questa squadra fino a 50 giorni fa ha fatto molto bene. Non possiamo cambiare ogni anno. Ci riprenderemo, ne sono convinto“.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…