Il Foggia cala il poker all’Adriatico: dopo trent’anni i rossoneri tornano a vincere in casa del Pescara
Il Foggia cala il poker all’Adriatico. Gli uomini di Gallo segnano quattro gol contro il Pescara in trasferta e trova la seconda vittoria consecutiva in campionato, mandando ancora più in crisi la squadra di Colombo. I biancazzurri trovano la settima sconfitta nelle ultime dieci di campionato. Prosegue, invece, la risalita dei pugliesi in classifica che si portano a quota 35 punti, a -7 dal terzo posto occupato proprio dagli abruzzesi. L’ultima vittoria in casa del Pescara da parte del Foggia risaliva al 1992/93, in Serie A. Dopo oltre trent’anni, dunque, i rossoneri riescono a portare a casa un successo allo stadio Adriatico.
L’ultima vittoria in Serie A: il Foggia di Zeman e il poker realizzato in casa del Pescara
Un’astinenza durata trent’anni. Nelle ultime sette sfide allo stadio Adriatico, infatti, i rossoneri non erano mai riuscito a vincere in casa del Pescara. L’ultima formazione che era riuscita a portare a casa i tre punti in Abruzzo era allenata da Zdenek Zeman. Era ‘il Foggia degli invincibili’. La partita terminò 2-4. Per i pugliesi, i gol furono realizzati da Nobile, Sciacca, Roy e Bresciani. A segno per i biancazzurri invece Bivi e Massimiliano Allegri (che quell’anno realizzò 12 reti in campionato). Fu proprio l’attuale allenatore della Juventus a mettere a referto la rete del momentaneo 1-4. Al termine della stagione, il Foggia riuscì a classificarsi 12^ e a mantenere la categoria, mentre per il Pescara arrivò la retrocessione in Serie B.
Da 0-4 a 4-0: la squadra di Gallo si riprende la rivincita sugli uomini di Colombo
Il Foggia vendica la brutta sconfitta arrivata nel girone d’andata allo ‘Zaccheria’. Alla 5^ giornata, infatti, erano stato gli uomini di Colombo a imporsi con un poker in casa dei rossoneri. La partita portò, successivamente, all’esonero per Roberto Boscaglia. Adesso, dopo un girone esatto, il Foggia di Fabio Gallo è una squadra completamente diversa. Da quando è arrivato il nuovo allenatore, infatti, sono 31 i punti conquistati dai pugliesi in campionato. Nelle ultime due gare, i rossoneri hanno messo a referto sette gol e conquistato due clean sheet consecutivi per la prima volta in stagione. Da Zeman a Gallo: il Foggia si è preso la sua rivincita.