Pescara, Foggia avvisa il Catania: “Merola ha un prezzo importante”
Il Direttore Sportivo del Pescara Pasquale Foggia, ha parlato del futuro di Davide Merola ai microfoni di Rete 8.
Inizia la preparazione in vista della prossima stagione in casa Pescara. I biancazzurri si trovano a ricominciare dopo una stagione chiusa al sesto posto. Dopo l’eliminazione ai playoff contro la Juventus Next Gen, è dunque tempo di ripartire.
Due le nuove, importanti, figure della stagione del Pescara: quella del nuovo allenatore Silvio Baldini, fresco di arrivo sulla panchina abruzzese, il quale sta progettando insieme al nuovo Direttore Sportivo Pasquale Foggia la squadra per la prossima stagione.
Foggia in particolare ha parlato a Rete 8 di calciomercato e lo ha fatto focalizzandosi sul profilo di Davide Merola, esterno di proprietà del Pescara che interessa al Catania.
Così si espresso in merito alla trattativa: “Ai primi di agosto si riagghegherà al gruppo, adesso sta svolgendo un programma di recupero. Se la valutazione di mercato del nostro club è alta? Io dico che è un giocatore che negli ultimi due anni e mezzo ha fatto tantissimi gol, dunque ha un prezzo ed un valore importante. Il Catania è una società che vuol fare campionati importanti e ha la possibilità di investire su giocatori importanti, come lo stesso Merola”.
La passata stagione di Davide Merola
La scorsa stagione per Davide Merola è stata una stagione con numeri importanti: per lui si contano 39 presenze legate a 18 reti e 5 assist. Numeri da capogiro per l’ala scuola Inter, pronta a vivere un’altra stagione ad alti livelli.
Ne ha fatta di strada prima di arrivare al Pescara, oltre la primavera dell’Inter, il calciatore ha vestito la maglia di Empoli, Arezzo, Foggia e Cosenza. La sua ultima esperienza ad Empoli nella stagione 2022/2023 l’ha portato a Pescara dove si è reso sempre protagonista negli ultimi due anni.
Il calciomercato del Pescara
È iniziato ad entrare nel vivo il calciomercato del squadra abruzzese la quale ha chiuso il colpo proveniente dal Monza ovvero il giovane Andrea Ferraris ed è riuscita ad aggiudicarsi anche Accursio Bentivegna proveniente dalla Juve Stabia.
Tanti i nomi sul taccuino del Direttore Foggia. Nelle ultime ore c’è stato un forte interesse, raccolto dalla nostra redazione, per Pettinari e Importa. Due profili importanti per puntare in alto, anche in caso di cessione di Merola.