Pescara, Foggia: “C’era un rigore netto per noi, certi errori vanno evitati”
La polemica del ds del Pescara: “Tonin doveva essere espulso”
Il Pescara ha vinto al minuto 93 contro la Pianese. Tutto è bene quel che finisce bene. Eppure, non sono mancate le polemiche per un mancato rigore ai padroni di casa e una mancata espulsione, a detta del ds, per Tonin.
La squadra di Silvio Baldini ha vinto 2-1 contro la Pianese grazie ai gol di Ferraris e all’autorete di Pacciardi. A niente è servita la rete di Mignani al primo minuto (figlio dell’allenatore Michele, attualmente al Cesena in Serie B).
Un successo che consente agli abruzzesi di andare al primo posto in classifica, a quota 10 punti. Un inizio importante per i biancazzurri, che hanno conquistato fin qui tre vittorie e un pareggio, essendo così l’unica squadra imbattuta del girone insieme alla Virtus Entella (10 punti).
Come detto, non sono però mancate le polemiche per alcune sviste arbitrali: “Certi errori andrebbero evitati”, ha detto con forza il direttore sportivo del club Pasquale Foggia.
Pescara, le parole del ds Foggia: “C’era un rigore netto”
Il ds del Pescara, Pasquale Foggia, ha commentato la vittoria della sua squadra contro la Pianese: “Questo successo dimostra come questa squadra crede fino alla fine in quello che fa, sono felice perché non molliamo mai. L’abbraccio dopo il gol dimostra che questo gruppo è unito”.
Non sono mancate però anche le polemiche: “C’era un rigore netto per noi, e questi sono episodi che possono compromettere una partita intera. Quelli così evidenti vanno evitati”. Poi ha concluso: “Tonin era in vantaggio, non aveva motivo di cadere. Se non è stato toccato ed è caduto doveva essere espulso”.
Obiettivo Serie B
Il Pescara non si nasconde: l’obiettivo è la Serie B. Dopo una stagione complicata, il club ha speso tanto sul mercato ed è ambizioso. La classifica da ragione, per ora, alla squadra di Silvio Baldini, prima a 10 punti dopo 4 giornate.
Nel prossimo weekend gli abruzzesi afrfonteranno il Perugia, allo stadio Adriatico. Il match, valevole per la quinta giornata del girone B di Serie C, sarà lunedì 23 settembre alle pre 20.30.