Posticipo del lunedì dalle tante emozioni quello dello stadio “Adriatico”. Il Pescara inizia meglio e la sblocca con Tunjov, e rimane in controllo fino al 58′, quando Udoh, entrato al posto di Montevago, segna il gol del pareggio. Sempre l’attaccante nigeriano ispira l’azione del gol del vantaggio del Gubbio, con l’assist per l’inserimento vincente di Di Massimo al 71′. La reazione del Pescara è immediata e rabbiosa: prima Squizzato, dopo appena tre minuti dallo svantaggio, spacca la porta con un destro da fuori sotto l’incrocio, e nel finale è il classe 2004 Moruzzi a segnare un altro splendido gol, con un sinistro da posizione defilata che trafigge per la terza volta Vettorel. Pescara che sale a quota 13 punti, staccando proprio il Gubbio, fermo a 9.
90’+6′- Finisce una partita spettacolare!! Il Pescara vince 3-2!
90’+2′- Gol bellissimo e pesantissimo quello del 2004 Moruzzi, che dal versante sinistro dell’area, con tante maglie rosse e blu intorno, riesce a trovare lo spazio per lasciar partire un sinistro che infila Vettorel sul secondo palo.
90’+1′- Iniziano i 5 minuti di recupero!
89′- Moruzzi!!!! Altro gol bellissimo, e Pescara che torna avanti. 3-2!!
88′- Ultimo cambio per Zeman. Masala prende il posto di Merola.
83′- Altri due cambi per il Pescara. Fuori Pierno e Squizzato, dentro Floriani e Aloi.
81′- Proprio Squizzato viene scippato da Udoh, ed è costretto a trattenerlo per evitare la ripartenza. Primo ammonito per il Pescara.
77′- Neanche il tempo di riorganizzarsi dopo il cambio che il Pescara la riacchiappa immediatamente. Cross respinto con i pugni da Vettorel nella zona di Squizzato, che di controbalzo lascia partire un destro potente e sotto l’incrocio dei pali. Gol bellissimo!
75′- Andiamo con ordine: il Gubbio era passato in vantaggio grazie a una palla recuperata a centrocampo, con Udoh che fa da sponda e taglia in due una difesa pescarese molto lunga. Di Massimo si inserisce e davanti a Plizzari va a segno con il destro.
74′- Squizzato!!!!! Gol meraviglioso, 2-2!!
73′- Fuori Spina, dentro Pirrello! Adesso si copre Braglia, giocandosi così l’ultimo cambio.
71′- Di Massimo!!!!! La ribalta il Gubbio, 1-2!!
66′- Trattenuta di Mercadante su Merola, che era andato via sulla fascia. Ammonito il terzino degli umbri.
64′- Cambia anche Zeman, che sostituisce due terzi dell’attacco. Fuori Cuppone e Accornero, dentro Cangiano e Tommasini.
63′- Quarto cambio per Braglia, che richiama Bulevardi e inserisce Casolari.
62′- Merola, seconda grande occasione per il 10 del Pescara!! Reazione di rabbia dopo il gol subito, ne viene fuori un’azione insistita che si conclude con il destro clamorosamente alto dal limite dell’area piccola, sul cross basso di Cuppone.
60′- Filtrante per l’attaccante nigeriano la cui posizione, al limite, viene giudicata regolare, giustamente, dal primo assistente. Davanti a Plizzari apre il piattone e non sbaglia!
59′- Udoh!!!!! Proprio il neo-entrato segna il gol del pareggio!!
52′- Altri due cambi per il Gubbio! Fuori Montevago e Mercati, dentro Chierico e Udoh.
49′- Ancora Merola di testa, questa volta la palla termina lontana dai pali sull’invito di Moruzzi.
47′- C’è stato un cambio all’intervallo per il Gubbio: fuori Morelli, dentro Frey.
46′- Si riparte allo stadio “Adriatico”!
Meglio il Pescara in questa prima frazione, con un Tunjov in versione deluxe. Il giocatore estone è infatti il migliore in campo, ovviamente per il gol, ma anche perché il suo zampino è presente nelle altre due grandi occasioni abruzzesi. Prima un mancino violento al sesto minuto respinto da Vettorel, e poi al 35′ pennella uno splendido cross per Merola, a centimetri dal palo. Il Gubbio prova a rimanere in partita, ma ancora non riesce a mettere in pericolo Plizzari.
45+2′- Finisce il primo tempo! 1-0 per il Pescara all’intervallo.
45’+1′- Un minuto di recupero!
39′- Simulazione di Bulevardi, Galipò estrae il giallo, secondo della partita per la squadra di Braglia.
38′- Arriva la risposta del Gubbio!! Cross da sinistra allontanato male dalla difesa del Pescara, e Di Massimo si ritrova l’opportunità davanti a Plizzari, che sbarra la strada come un portiere di hockey.
35′- Merola a centimetri dal raddoppio!! Tunjov sta facendo quello che vuole col suo mancino, che viene usato per pennellare il cross sulla testa di Merola, che va vicinissimo al palo!
34′- Piccola chance in transizione per il Pescara, con Merola che all’interno dell’area prova a calciare a giro col sinistro, ma è ben piazzato Mercadante.
26′- Secondo gol in campionato per Tunjov, che recupera su un altro errore con i piedi di Vettorel, e poi chiude col mancino dopo che il primo tentativo di Cuppone era stato murato. Sinistro in buca d’angolo e 1-0 per la squadra di Zeman!
25′- Tunjov!!!! Pescara in vantaggio!
20′- Prova a far girare il destro Bulevardi, palla alta controllata con lo sguardo da Plizzari,
18′- Entrata dura in mezzo al campo di Rosaia su De Marco proprio sotto gli occhi di Galipò. Primo giallo del match per il Gubbio.
16′- Errore in impostazione di Vettorel e Cuppone viene servito in area di rigore. Conclusione murata da Portanova in fallo laterale.
14′- Dopo il primo squillo iniziale, nessuna iniziativa offensiva degna di nota, nè da una parte nè dall’altra.
6′- Primo tiro verso la porta del Pescara! Tunjov libera il sinistro da fuori e Vettorel è costretto con la mano di richiamo a mettere in calcio d’angolo.
1′- Fischio d’inizio! Parte Pescara-Gubbio.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; Tunjov, Squizzato, De Marco; Merola, Cuppone, Accornero. All. Zeman. A disposizione: Ciocci, Aloi, Cangiano, Dagasso, Di Pasquale, Floriani, Manu, Masala, Milani, Mora, Staver, Tommasini, Vergani
GUBBIO (4-4-2): Vettorel; Morelli, Signorini, Portanova, Mercadante; Rosaia, Mercati, Spina, Bulevardi; Di Massimo, Montevago. All. Braglia. A disposizione: Greco, Casolari, Chierico, Corsinelli, Dimarco, Frey, Galeandro, Guerrini, Pirrello, Tozzuolo, Udoh
La partita tra Pescara e Gubbio andrà in scena alle ore 20:30 di oggi, lunedì 2 settembre. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023/24. Non sarà possibile guardare la partita di calcio gratis in tv e streaming.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…