Pescara, Zeman: “Il Gubbio è una buona squadra, Braglia ha fatto tanto e bene in Serie C”
Importante match in programma allo stadio Barbetti nella giornata di venerdì 9 febbraio. Il Pescara di Zdenek Zeman sarà infatti di scena a Gubbio in uno dei cinque anticipi del girone B di Serie C. Una partita dall’alta posta in palio, con il team di Braglia sesto e quello abruzzese quinto e distante un punto. A parlare nella classica conferenza pre gara, è stato l’allenatore del Pescara Zeman.
Pescara, Zeman: “Cangiano a disposizione, da valutare Di Pasquale e Franchini”
L’allenatore del Pescara Zeman si è anzitutto soffermato su alcuni dei suoi giocatori in vista del match contro il Gubbio: “I nuovi acquisti possono darci una mano. Sasanelli arriva da un altro campionato, deve inserirsi ma i mezzi li ha. Meazzi? Per me è più centrocampista. Dipende anche dagli avversari ma può giocare anche davanti. Devo vedere come stanno Di Pasquale e Franchini, il primo ha la febbre, il secondo ha qualche problema. Non hanno però i 90′ minuti nelle gambe. Cangiano invece sta bene ed è a disposizione. Squizzato deve recuperare ancora bene. I risultati positivi devono aiutarci a fare meglio ma con il Pineto non abbiamo fatto bene. Il Gubbio viene da 7 partite importanti. Loro ci credono, sono una buona squadra. Immagino giochino con Udoh, sperando non ripeta la gara dell’andata anche se Di Massimo aveva fatto bene nelle ultime partite”.
E poi sulla difesa e su Braglia: “Pellacani è per noi una possibile opzione. Questa squadra ha i mezzi, spesso non li esprimiamo bene. Con i nuovi vogliamo migliorare. La difesa non subisce? Bisogna capire il perché. Colpa nostra che siamo stati troppo attenti e non abbiamo rischiato. Dobbiamo rischiare di più. Meazzi ha tanto dinamismo ed è bravo tecnicamente. Tatticamente deve capire. Accornero e Vergani? Manca ancora, purtroppo. Braglia è un allenatore che ha fatto tanto e bene in Serie C, conosce la categoria. Infine, una battuta sul festival di Sanremo: “Non lo seguo. Mi piacciono le canzoni, sapete che canticchio spesso ma non so cosa perché me le invento. Chi mi piace? Venditti, è un amico grazie alla Roma”.