Home » L’ex Pescara Rafia: “Qualche compagno mi aveva pronosticato il gol”

L’ex Pescara Rafia: “Qualche compagno mi aveva pronosticato il gol”

Credit: Delfino Pescara 1936

Neanche il tempo di adattarsi alla Serie A che il Tunisino stupisce tutti al “Franchi” di Firenze. Il classe 1999 Hamza Rafia va subito in gol. Il centrocampista ha anche un passato nella Serie C, infatti, ha vestito le maglie di Juventus Next Gen. e Pescara, rispettivamente nella stagione 2021/22 e 2022/23. Con la prima di queste, ha totalizzato 15 partite con 2 gol e 5 assist, mentre, con i biancoazzurri 18 partite condite da 1 gol e 10 assist.

L’esultanza di Rafia

Le dichiarazioni di Rafia dopo il primo gol in A

Hamza Rafia ha trascinato il Lecce ad una grande rimonta contro la Fiorentina. Il centrocampista tunisino al termine della gara ha parlato così ai microfoni di DAZN: “Qualche compagno prima della partita mi aveva detto che avrei fatto gol. Il mister e la società mi chiedono di giocare di più verso la porta. Mi hanno dato sempre fiducia e in campo si vede“.

Il suo ruolo nel Lecce di D’Aversa

Il 18 luglio 2023, il centrocampista Rafia si è trasferito al Lecce, in Serie A, per circa un milione di euro, firmando un contratto triennale con opzione per le successive due annate. Nei primi due match si è dimostrato pericoloso quando punta l’uomo ed effettua inserimenti con la palla. Ha messo in luce, allo stesso tempo, fantasia e illuminazione nel servire i compagni di squadra. Al momento nel 4-3-3 di D’Aversa è uno degli intoccabili.