Questo pomeriggio, alle ore 18:00, sono scese in campo allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara e Latina. Il match valido per l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia Serie C 2023/24 ha visto i biancazzurri imporsi per 2 a 0 sulla squadra di Di Donato grazie alle reti di Cuppone e Cangiano. La squadra di Zeman è tornata alla vittoria dopo 5 giornate e si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale dove dovrà affrontare la vincente tra Catania e Crotone.
94′ – Gol Pescara. Chiude la partita Cangiano che con una conclusione dal limite dell’area fa 2 a 0
92′ – Super intervento di Plizzari che spedisce in calcio d’angolo
90′ – Concessi 5 minuti di recupero
84′ – Cambio per il Latina, esce Dal Sole entra Matroianni
83′ – Occasione Pescara. Dal limite arriva alla conclusione Masala che spedisce la palla di poco fuori
79′ – Scontro testa contro testa a centrocampo tra Di Livio e Cangiano. Il direttore di gara ferma il gioco e richiede l’ingresso dei due staff medici
75′ – Doppio cambio per la squadra di Zeman. Fuori Dagasso e Cuppone, dentro Merola e Aloi
74′ – Calcio di punizione per il Pescara sul punto di battuta si presenta Cangiano. Pallone alto sopra la traversa
69′ – Tre cambi per il Latina. Fuori Fella, Fabrizi e Serbouti; al loro posto entrano Riccardi, Di Livio e Cortinovis
64′ – Occasione per il Latina. La squadra nerazzurra, è alla ricerca del gol del pareggio questa volta con Fella che calcia col destro dal limite. Attento Plizzari sulla conclusione
61′ – Colpo di testa di Del Sole da due passi, pallone intercettato da Plizzari
52′ – Poche emozioni in questi minuti iniziali del secondo tempo. Il Latina ha bisogno di un gol per rimettersi in partita. La vincente tra le due formazioni incontrerà la vincente tra Catania e Crotone
46′ – Inizia il secondo tempo
45+1′ – Termina la prima frazione all’Adriatico! Pescara avanti 1-0!
45′- L’arbitro assegna un minuto di recupero in questo primo tempo!
44′- Curiosità: quasi al termine di questa prima frazione, i tifosi ospiti prendono il loro posto nel settore a loro destinato!
42′- Torna a rendersi insidioso il Latina! Da fuori ci prova Fabrizi. Il suo tiro deviato termina in angolo ma non lontano dalla porta di Plizzari.
39′- Ci prova ancora il Pescara! Dagasso da posizione decentrata lascia partire una buona soluzione. Ottimo intervento di Bertini, che la smanaccia in angolo!
34′ – CUPPONE!!!! Al termine di un flipper in area, causato dalla pressione di Floriani, l’attaccante degli abruzzesi è bravo a superare Bertini e a siglare il vantaggio per il Pescara. 1-0 all’Adriatico a dieci minuti dal termine della prima frazione!
27′- Primo giallo anche in casa Pescara. Si tratta di Di Pasquale!
25′- Ancora pericoloso l’ex Del Sole! Da posizione leggermente decentrata ma ravvicinata, il numero 27 va al tiro. Ottima respinta di Plizzari!
20′- Jallow calcia….! Conclusione debole e centrale dell’attaccante gambiano. Nessun problema nel bloccare per Plizzari.
13′ – Primo squillo anche dei padroni di casa! Ci prova Manu con un tiro dal limite. Il suo tentativo è però debole e facile preda di Bertini.
8′- Serbouti è il primo ammonito del match.
4′- Moruzzi salva il Pescara! Del Sole a tu per tu con Plizzari, lo salta e va al tiro a botta sicura. Grandissimo intervento a scacciare il pericolo del centrocampista dei padroni di casa!
1′- Inizia l’ottavo di finale all’Adriatico fra Pescara e Latina!
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Pellacani, Di Pasquale, Moruzzi; Manu, De Marco, Dagasso; Masala, Cuppone, Cangiano. A disp. Barretta, Milani, Squizzato, Aloi, Vergani, Merola, Accornero, Brosco, Tunjov, Pierno, Mora, Mesik, Staver, Franchini. All. Zeman
LATINA (4-2-3-1): Bertini; Serbouti, Di Renzo, Rocchi, Gallo; Perseu, Paganini; Del Sole, Fella, Jallow; Fabrizi. A disp. Cardinali, Vona, Ercolano, Di Livio, Cittadino, Mastroianni, Riccardi, De Santis, Marino, Polletta, Cortinovis. All. Di Donato
Pescara Latina andrà in scena alle ore 18:00 di oggi, martedì 28 novembre. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-24. Non sarà possibile guardare la partita in chiaro e streaming.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…