Pescara, la Coppa Italia diventa un obiettivo?
Il Pescara è tornato alla vittoria. L’ha fatto negli ottavi di Coppa Italia di Serie C contro il Latina. Un convincente 2 a 0 che ha regalato agli uomini di Zeman il pass per il turno successivo nella competizione. A segno sono andati, il solito Cupone e Cangiano attaccante che lo scorso anno ha fatto esperienza in Eredivisie. Vittoria e clean sheet non scontati, in quanto gli abruzzesi nelle ultime dieci partite disputate avevano trovato la vittoria due sole volte, di cui una proprio in coppa contro il Pineto. Ora questa competizione può diventare un concreto obiettivo per la società biancazzurra.
La partita delle ‘seconde linee’
Dal Pineto al Latina. Dalla Coppa Italia alla Coppa Italia. L’ultima vittoria del Pescara risaleva proprio all’ultimo turno disputato in Coppa che gli aveva concesso il pass per gli ottavi. Ora hanno conquistato pure i quarti di finale. Nella partita contro il Latina, Zeman ha cambiato addirittura dieci undicesimi rispetto l’ultima di campionato contro il Cesena. Solo Plizzari ha mantenuto il suo posto tra i pali. La risposta dalle ‘seconde linee’ è stata chiara e convincente. Possono dare una mano alla causa. Sono riusciti addirittura a mantenere la porta inviolata e questa è una notizia. Solamente altre due volte era successo in stagione.
Pescara, il confronto con la scorsa stagione
Lo scorso anno in Coppa Italia il Pescara era uscito addirittura al secondo turno, nella stagione 23/24 questa competizione può diventare un realistico obiettivo. C’è stato quindi un cambio di marcia che però in campionato non si è visto, anzi. Rispetto alla stagione precedente i ragazzi di Zeman non partecipano più al girone C ma disputano il B. Alla 15esima giornata avevano 35 punti, ben 14 in più rispetto all’attuale stagione. I gol subiti erano meno e quelli realizzati di più. La prima posizione in campionato è ormai distante 15 punti ma un buon posizionamento per i playoff non è poi così complicato, anche perchè con la vittoria della Coppa Italia si partirebbe dal secondo turno nazionale.