Pescara, Meazzi: “Ramirez mi ha insegnato tantissimo”
Le parole del centrocampista classe 2001 dopo l’allenamento congiunto tra Pescara e Castrum Silvi.
Il Pescara ha avuto un ottimo inizio di stagione. Nelle prime tre gare, la squadra allenata da Silvio Baldini, ha già collezionato sette punti ed è attualmente seconda seconda, dietro solamente alla Virtus Entella capolista.
Sono tante le pedine che si sono messe in mostra nella formazione abruzzese nelle prime uscite di questa nuova stagione. Chi sta provando a ritagliarsi un ruolo da protagonista è Lorenzo Meazzi.
Ieri il trequartista classe 2001, dopo l’allenamento congiunto con il Castrum Silvi, ha parlato ai microfoni di Rete 8. Dall’avvio col Pescara, al suo idolo fino all’esperienza alla Virtus Entella.
Diversi i temi trattati dal 23enne, che ha sfiorato il gol ma è riuscito a farsi apprezzare per spunti e lampi di classe nel finale di gara contro il Rimini.
Meazzi: ”Il mio idolo? Messi”
Proprio l’ultima sfida contro il Rimini è stato il primo spunto su cui si è soffermato il centrocampista: “Sono contento di come sono entrato a Rimini e soprattutto che la squadra ha portato a casa i tre punti. Il rammarico è quello di non aver fatto gol dopo l’assist di Cangiano. Rivedendola dovevo calciare di sinistro, non mi sono reso conto del difensore che arrivava.
Sul modello di riferimento: “Il mio idolo è Messi. Nella mia giovane carriera poi ho avuto la possbilità di giocare con Ramirez e mi ha insegnato tantissimo. Ricordo bene quella partita playoff all’Adriatico in maglia Entella con Gaston: giocammo benissimo ma passò il turno il Pescara“.
“Non sto pensando alla sfida con l’Entella
Nelle prossime settimane ci sarà la sfida al suo passato ma Meazzi per ora è focalizzato sulla partita con la Pianese: “Tra tre partite c’è proprio l’Entella? Non ci penso. Il pensiero è rivolto alla prossima sfida. Incrociamo un avversario ostico e mi aspetto una partita difficile“.
Nella prossima giornata il Pescara, dunque, incontrerà allo Stadio Adriatico la sorprendente Pianese di Prosperi, che è stata una delle principali sorprese di questo inizio di stagione.
A cura di Lisa Cavazzana