Pescara, ag. Delle Monache: “Futuro Sampdoria? A giugno ci penseremo”
Tra i giovani di spessore che stanno emergendo nel girone C di Serie C, spicca Marco Delle Monache. Il classe ’05 del Pescara ha dimostrato tutto il suo potenziale fin dall’inizio della regular season e non ha alcuna intenzione di smettere di schierare in campo tutte le sue qualità. L’attaccante, di proprietà della Sampdoria, è nel pieno del suo prestito nella squadra abruzzese. In tal senso, il suo agente Carlo Di Renzo, ospite delle pagine di PescaraSport24, ha parlato circa il possibile fallimento del club ligure: “Al momento non ci stiamo pensando, il giocatore è concentrato sul Pescara. A giugno, qualora dovesse verificarsi questa eventualità, ci penseremo. Non credo sia un problema collocare un prospetto di questo valore in una squadra. Inoltre, il ragazzo è contento di aver scelto la Sampdoria e spera di dimostrare anche lì il suo valore. Auspichiamo che il club blucerchiato possa risolvere il prima possibile tutte le questioni”.
L’interessamento del Borussia Dortmund
Marco Delle Monache è nel vivo del suo prestito al Pescara. Il gioiellino ha mosso i primi passi nel calcio proprio nel club abruzzese con il primo contratto da professionista che non è tardato ad arrivare. Durante la sessione estiva, il cartellino del ‘piccolo Insigne’ è stato acquistato a titolo definitivo proprio dalla Sampdoria, ma su di lui c’erano anche gli occhi del Borussia Dortmund. Lo stesso club ligure, infine, ha optato per girarlo nuovamente in prestito al Pescara, in cui sta dimostrando tutto il suo valore.
I numeri dell’attaccante al Pescara
Marco Delle Monache, nonostante la giovane età, è stato posto al centro del progetto del Pescara. Con la maglia abruzzese, il classe ’05 ha collezionato 21 presenze, segnando due gol, rispettivamente contro Viterbese e Potenza. Il tutto condito anche da tre assist. Lo stesso agente Di Renzo si è espresso sui margini di crescita del giovane: “Ha i numeri dalla sua parte, ma deve continuare a lavorare sfruttando l’opportunità di essere allenato da un maestro come Zeman“. Per l’attaccante, dunque, si tratta solo dell’inizio di una lunga carriera, in cui ci sono tutti i presupposti per crescere e concretizzare il suo sogno di esordire nel calcio che conta.